Sul mercato i camper più economici con due o tre posti letto si vendono a partire da un listino  tra 50.000 e 55.000 euro. Il Dreamer D43 UP realizzato su base Fiat Ducato o Peugeot Boxer  a fronte di un investimento leggermente più elevato, vi permette di viaggiare comodamente fino a quattro persone.

Sì, perché questo veicolo realizzato a scelta da piattaforma Peugeot o Fiat Professional è dotato di serie di un tetto sollevabile, motivo per cui dispone di due letti matrimoniali. e anche se stiamo andando incontro alla bella stagione anche di un riscaldatore Webasto da 4000 W e uno scaldaacqua Whale di serie. 

Cucina e bagno completamente attrezzati

Inoltre, con i suoi 5,41 m di lunghezza, questo camper van è piuttosto compatto, quindi si adatta bene anche come mezzo per visitare città o villaggi con strade non prprio agevoli. Come di consueto, la zona pranzo è generata da sedili anteriori girevoli e da un tavolo allungabile. 

La cucina comprende un piano cottura a due fuochi, un lavello in acciaio inox e un grande frigorifero da 90 l con scomparto freezer, oltre a pratici cassetti per riporre gli utensili da cucina. Il bagno è completo di wc, lavabo e doccia. I serbatoi dell'acqua di scarico e dell'acqua dolce sono rispettivamente di 110 e 85 l.  

Furgonetta camper Dreamer D43 UP

Camper van Dreamer D43 UP -  La zona bagno

Furgonetta camper Dreamer D43 UP

Camper van Dreamer D43 UP - La zona notte

Allestimento Addict

Sono presenti anche cassetti con guide, il cablaggio per il televisore, la preinstallazione del pannello solare e diverse prese USB, oltre a finestre con zanzariere, indispensabili in estate, soprattutto per riposare. 

Se avete un budget maggiore, l'allestimento Addict opzionale aggiunge fari a LED, decorazioni esterne specifiche (come nell'immagine di apertura), cerchi in lega da 16 pollici e rivestimenti esclusivi. 

Furgonetta camper Dreamer D43 UP

Camper van Dreamer D43 UP - La zona living

Vari prezzi

Cercando sui vari siti specializzati vi sono vari prezzi di partenza per il Dreamer D43 UP. Il listino più basso parte da 55.000 euro, ma quello più comune è di circa 70mila euro. 

Un camper simile è il Carthago Malibu Compact 540 DB, anch'esso a 70mila euro, anche se bisogna pagare un extra per la tenda sul tetto. Scopritelo nella galleria fotografica qui sotto. 

Gallery: FOTO-Carthago Malibu Compact 540 DB

Gallery: Ducato e Boxer camper Dreamer D43 UP