Il Gruppo Codognotto ha preso in consegna una prima tranche dell'ordine da 92 Iveco S-Way effettuato alla fine del 2022. Si tratta di mezzi di ultima generazione alimentati dai motori a sei cilindri in linea diesel o metano.
Tutti dotati delle ultime tecnologie di bordo e di assistenza alla guida, opereranno in Italia e in Europa nell'ambito del trasporto intermodale e della logistica integrata.
L'arrivo dei primi camion
La prima parte dell'anno per il Gruppo Codognotto, azienda trevigiana che si occupa di trasporto e logistica, è iniziata nel migliore dei modi per questo 2023 con l'arrivo della prima tranche dei 92 Iveco S-Way ordinati nei mesi passati.
Come anticipato, tutti sono stati scelti o in versione AS440S46T/P e alimentati in parte da diesel o biodiesel HVO e in parte da metano o biometano. Ed è proprio su quest'ultimo che l'azienda del Nord Italia mira a espandersi in futuro, con l'acquisto di ulteriori mezzi per diminuire ancora la propria impronta carbonica sul lungo raggio.
Gli S-Way LNG, infatti, sono in grado di coprire fino a 1.600 km con un singolo pieno di Gas, una caratteristica che li rende molto importanti per diverse aziende nel mondo.
La cerimonia di consegna si è svolta presso la sede del Gruppo a Salgareda (TV), alla presenza di Marco Manfredini, General Manager Operations del Gruppo Codognotto e Matteo Codognotto, Marketing & Innovation Group Director del Gruppo Codognotto, Antonella Ceccato, Amministratore Delegato Industrial Cars, David Cabrelli, Responsabile Commerciale Industrial Cars, e Fabrizio Buffa, Responsabile Gamma Media e Pesante Iveco Mercato Italia.
Quest'ultimo durante l'evento ha commentato:
“Grazie a questa importante fornitura si consolida il legame tra Iveco e Codognotto, una realtà di rilievo nel panorama della logistica integrata e del trasporto su strada che ancora una volta ha scelto i nostri Iveco S-Way per guidare il suo business. Siamo lieti di essere parte attiva nel processo di rinnovo della flotta di un’azienda che da sempre punta su innovazione e professionalità."