Dopo un 2022 ricco di soddisfazioni, il marchio Ram conferma il suo impegno nel settore del motocross con un doppio accordo che nella nuova stagione lo vedrà impegnato sia come partner dell'organizzazione del mondiale MXGP sia come sponsor ufficiale del team KTM.

Se quello con la squadra arancione è un rapporto che si consolida dopo l'ottima stagione passata, la collaborazione con l'organizzazione del Campionato Mondiale di Motorcross è invece un'attività nuova che conferma l'interesse per il marchio dell'ariete per questa emozionante disciplina offroad.

Ora si fa sul serio

La partnership tra Ram e MXGP fa seguito alla collaborazione avviata nel 2022 in occasione della tappa di Loket, in Repubblica Ceca. Ii veicoli Ram sono presenti lungo le piste e attorno ai paddock, ma anche in tutti i materiali connessi all’organizzazione degli eventi, nelle giornate di gara come nelle qualifying race del sabato come sponsor principale delle sessioni di qualificazione MXGP e MX2, per questo ribattezzate Ram Qualifying Races.

Ram partner del Mondiale di Motocross MXGP 2023

Ram partner del Mondiale di Motocross MXGP 2023

La collaborazione è partita con il primo appuntamento dell'11 e 12 marzo a Villa La Angostura in Argentina, e proseguirò per l'intera stagione.

Di nuovo insieme a KTM

La sponsorizzazione del team Red Bull KTM Factory Racing è invece una conferma dopo la trionfale stagione 2022 e prevede che anche per il nuovo anno Ram segua la squadra in tutte e tre le specialità in cui questa si cimenta, vale a dire il campionato mondiale FIM di Motocross, il campionato mondiale FIM di Enduro e il campionato mondiale FIM di Hard Enduro.

Ram sponsor del team KTM per il Mondiale Motocross 2023

Ram sponsor del team KTM per il Mondiale Motocross 2023

Ram sponsor del team KTM per il Mondiale Motocross 2023
Jeffrey Herlings, team KTM Motocross 2023

Anche in questo caso il primo impegno ufficiale è coinciso con la tappa inaugurale di Villa La Angostura in Argentina, l'11 e 12 marzo, con il quarto e il secondo posto del pilota di punta Jeffrey Herlings nelle due sessioni di gara. 

Ram mette anche quest'anno a disposizione dei team Red Bull KTM Factory Racing alcuni veicoli, nella fattispecie quattro Ram 1500 di cui due TRX, un 1500 Rebel e un Laramie, per gli spostamenti durante le gare stagionali. Il logo Ram compare sulle moto e sulle tute dei rider, oltre che su tutti i canali social media di KTM: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Gallery: Ram sponsor del team KTM e partner del MXGP per il 2023