Un piccolo fuoristrada "vero" come Suzuki Jimny è già di nascita un mezzo avventuroso, ma con gli accessori giusti può diventare molto di più Roam Overlanding, pseudonimo di un estroso tuner, ha cercato di andare oltre trasformando il suo Jimny ultima generazione in un vero e proprio veicolo da esplorazione.

Seguendo i video che pubblica su Youtube è possibile osservare tutte le fasi di trasformazione e specializzazione, che in questa configurazione è dotata anche della tenda da tetto ad alta estensione firmata Eezi Blade.

Ingegnosa ma pratica

Quello che dimostra il nostro appassionato è che non c'è per forza bisogno di un grande SUV per creare una casa mobile e partire per un viaggio nella natura selvaggia. Anche le fasi di montaggio della tenda pensile dimostrano che si tratta di un lavoro relativamente facile.

Anche il look rude della Suzuki Jimny pare guadagnare credibilità in chiave "overland" grazie all'aggiunta di una tenda parasole laterale avvolgibile, sempre della Eezi Blade.

Suzuki Jimny con tenda da tetto
Suzuki Jimny con tenda da tetto

Una guida alla preparazione

Una delle missioni di Roam Overlanding è anche quella di offrire una guida all'acquisto per chi vuole destreggiarsi nel mondo degli accessori da campeggio aftermarket. Lo scopo è quello di creare l'Overlander "assoluto", ovvero il mezzo più adatto per il campeggio libero e il fuoristrada più impegnativo capace di resistere nella natura selvaggia a lungo e senza bisogno di tornare alla civiltà se non per i rifornimenti.

Fra le prime modifiche proposte c'è un set di speciali pneumatici BF Goodrich su nuove ruote heavy-duty, un portapacchi sul tetto, paraurti modificati e più robusti, oltre alle protezioni laterali per difendere i brancardi dalle rocce. Per conoscere tutto su queste modifiche e conoscere gli incredibili luoghi esplorati con la piccola Jimny modificata basta visitare il sito ufficiale di Roam Overlanding.

Gallery: Foto - Suzuki Jimny con tenda estesa