Goodyear ha presentato RangeMax RSD EV e Fuel Max 1AD due pneumatici diversi ma legati dal fatto di adattarsi entrambi a impieghi regionali e di ridurre al massimo la resistenza al rotolamento. Il primo in particolare è già predisposto per essere montato su veicoli elettrici.

Il secondo fa parte della gamma Fuel Max e offre i vantaggi di trazione e le caratteristiche necessarie per gestire con facilità i lavori di trasporto merci e le manovre in cantiere sopratutto su trattori monoasse.

RangeMax RSD EV 

Il RangeMax RSD EV è considerato da GoodYear il top di gamma per impieghi regionali per l'efficienza energetica. Equipaggiato per gestire le maggiori capacità di carico dei veicoli elettrici, il RangeMax RSD EV è stato progettato per offrire una minore resistenza al rotolamento rispetto agli pneumatici da flotta della concorrenza, indipendentemente dall'alimentazione.

Progettato con la tecnologia Treadlock è ottimizzato, infatti per presentare un'usura uniforme e maggior chilometraggio prima della sostituzione è anche il primo pneumatico regionale 295/75R22.5 di Goodyear, con la designazione "Electric Drive Ready".

GoodYear Regional RangeMax RSD EV e Fuel Max 1AD

GoodYear Regional RangeMax RSD EV e Fuel Max 1AD

Va bene anche sulla neve 

Fra e sue caratteristiche principali vi sono l'omologazione Three-Peak Mountain Snowflake e M+S che offrono maggior sicurezza in condizioni invernali; la struttura dell'involucro di alta qualità che fornisce robustezza e durata e disegno del battistrada ottimizzato, progettato per applicazioni con coppia elevata e forma ottimizzata dell'impronta per un'usura uniforme.

RangeMax RSDEV è l'ultima aggiunta al portafoglio di pneumatici per veicoli elettrici di Goodyear. Lo scorso anno Goodyear ha introdotto il suo primo pneumatico per autocarri commerciali con designazione "Electric Drive Ready", Endurance RSA ULT e allo IAA Transportation 2022 ha presenta to anche il suo prototipo di gomma "green" per autocarri.

Fuel Max 1AD

Diversa la funzione per il Fuel Max 1AD dedicato ai monoassi trattivi che presenta caratteristiche vantaggiose sia per i lavori di trasporto merci sia per le le manovre in cantiere. Anche in questo caso però siamo di fronte a uno pneumatico dedicato ai trasporto regionale.

GoodYear Fuel Max 1AD

GoodYear Fuel Max 1AD

GoodYear Fuel Max 1AD

GoodYear Fuel Max 1AD

Il nuovo Fuel Max 1AD è considerato il top di gamma nel suo segmento ed è ora disponibile anche nella misura 295/75R22.5 G; è realizzato con un design innovativo del battistrada e incorpora caratteristiche e mescole pensate per offrire un lungo chilometraggio prima della sostituzione.

Mescola e battistrada innovativi

Altre caratteristiche e vantaggi del nuovo pneumatico Fuel Max 1AD includono un'innovativa nuova mescola del battistrada progettata specificamente per la gestione della coppia elevata propria dei trattori monoasse; c'è poi disegno del ibrido Lug-to-Rib che migliora la trazione e la resistenza al rotolamento, offrendo allo stesso tempo una maggiore durata.

GoodYear Fuel Max 1AD - Il battistrda

GoodYear Fuel Max 1AD - Il battistrada

L'elevata densità della lama "waffle" nel punto di trazione, lungo il centro e le nervature delle spalle aiuta a ottenere l'omologazione Three Peak Mountain Snowflake (3PMSF). Fuel Max 1AD ha anche un'elevata resistenza allo sfregamento dato dalle curve strette e dalla mobilità in cantiere con un battistrada che resiste a strappi e screpolature

Gallery: GoodYear Regional RangeMax RSD EV e Fuel Max 1AD