La versione camperizzata di Dacia Jogger è finalemente a listino sul livello di equipaggiamento Extreme. Con questo tipo di trasformazione si erano cimentati anche allestitori privati e solo qualche mese fa la Casa aveva mostrato la sua versione non ufficiale

La wagon Jogger introduce dunque lo Sleep Pack come primo articolo della sua neonata gamma di accessori InNature. Il "pack" trasforma l'auto familiare a tre file di posti in un piccolo camper, trasformando l'area passeggeri in una camera da letto in pochi minuti.

La soluzione è il modulo posteriore

Una soluzione quella adottata da Dacia che riprende analoghe trasformazioni di multispazio e anche quelle che abbiamo visto in passato anche su altri multispazio. In pratica si tratta di aggiungere nel posto riservato ai bagagli una unità che puà ospitare ospita varie accessori fra cui, in questo caso anche un letto estraibile. Compreso il materasso, il pacchetto pesa meno di 50 kg e può essere installato dopo aver rimosso i sedili dell'ultima fila e ripiegato quelli della seconda.

Dacia Jogger Extreme 2023 con Sleep Pack

Dacia Jogger Extreme 2023 con Sleep Pack

Non si tratta di un semplice letto matrimoniale, poiché lo Sleep Pack viene fornito con una cassa di legno che offre 220 l di spazio di stivaggio accessibile in qualsiasi momento. Dacia fornisce un materasso di 190 cm x 130 cm per il sistema di letti scorrevoli all'interno delle porte posteriori e menziona un'altezza minima di 60 centimetri (23,6 pollici) per la testa.

Pratico ad efficiente

Una sola persona impiega meno di due minuti per installare il letto, il ripiano e il vano portaoggetti. Lo Sleep Pack è completato da tende oscuranti per tutti i finestrini per garantire la massima privacy, mentre una tenda può essere agganciata alla parte posteriore del Jogger quando il portellone è aperto per ottenere ulteriore spazio. 

Dacia Jogger Extreme 2023 con Sleep Pack

In Francia, il pack costa 1.490 euro quando si ordina un'auto nuova, indipendentemente dal livello di allestimento, o 1.790 euro se acquistato separatamente, in Italia si arriva a circa 2.000 euroLo Sleep Pack è stato presentato insieme con la nuova versione Jogger Extreme che rappresenta una sorta di livello equipaggiamento "outdoor" offerto anche su Spring, Sandero Stepway e Duster.

Dacia Jogger Camper, la versione ufficiale

Dacia Jogger Camper, la versione ufficiale. La tenda posteriore

Extreme per il tempo ibero

Fra le caratteristiche di Dacia Jogger Extreme troviamo nuovo rivestimento grigio sui sedili, sul cruscotto e sulle portiere. Si chiama MicroCloud e, a quanto pare, è stato sviluppato appositamente per gli interni delle auto, garantendo una maggiore resistenza all'usura, facilità di pulizia e un aspetto simile al vellut

Sul Jogger Extreme aggiunge anche l'Extended Grip come dotazione standard. Il Modifica il sistema di controllo elettronico della stabilità (ESC), facendo in modo che le "ruote girino più liberamente e aderiscano meglio alle superfici scivolose".

Gallery: FOTO-Dacia Jogger 2023 con Extreme con Sleep Pack