Volkswagen Veicoli Commerciali aggiunge il nuovo livello di allestimento California Surf alla gamma T6.1. L'equipaggiamento di serie del nuovo allestimento include un piano cottura a gas e due fornelli, sistema di infotainment "Ready to Discover" da 8'' e sedili anteriori riscaldati per guidatore e passeggero.

Il nuovo allestiemnto California Surf parte, in UK, da un prezzo 68.234 sterline (circa 77.835 euro al cambio attuale) e si posiziona nel listino fra le varianti Beach Tour e Ocean.

Un nuovo livello di equipaggiamento

Il California è forse il camper van più famoso al mondo e sicuramente il più iconico. Negli anni ha saputo interpretare, infatti, al meglio la voglia di libertà di diverse generazioni evolvendosi e modernizzandosi ma restando sempre fedele al suo carattere.

Oggi alla gamma realizzata sul T6.1 composta da Beach Tour, Beach Camper e Ocean si aggiunge il California 6.1 Surf  posizionandosi al centro fra i due estremi entry level e top di gamma. California Surf è è dotato dunque di elementi essenziali che rendono i viaggi in campeggio con la famiglia facili e comodi.

Volkswagen California 6.1 Beach

Volkswagen California 6.1 Beach

Rifinito e pratico

Basandosi sulle finiture del California Beach, il California Surf è dotato di un piano cottura a gas e due fuochi, un lavello in acciaio inossidabile con bacinella rimovibile e sedili anteriori riscaldati. Come in tutta la gamma, il California Surf è in grado di ospitare una famiglia di quattro persone, grazie al suo letto a soppalco e alla panca convertibile sul sedile posteriore che si ripiega in un letto per due.

Spinta da un motore 2.0 TDI da 150 CV a sette marce con cambio DSG e dotato di cerchi in lega Clayton da 16'', California Surf è anche equipaggiato delle più recenti tecnologie e sistemi di connettività. Questi includono il climatizzatore climatronic a 3 zone e un sistema di infotainment "Ready to Discover" da 8'', con 8 altoparlanti, vivavoce Bluetooth e App-Connect wireless.

I sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza, tra cui Adaptive Cruise Control, Park Assist e Crosswind Assist, fanno parte dell'offerta standard. Grazie alla tecnologia Trailer Assist, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori sul nuovo allestimento avvisano il conducente della presenza di oggetti nelle vicinanze, anche quando il veicolo sta trainando un rimorchio.

Volkswagen T6.1 California

Volkswagen T6.1 California

Una gamma per tutte le esigenze

La gamma California è caratterizzata da campervan di dimensioni esterne compatte e un'altezza del veicolo di 1.990 mm che lo rendono pratico anche nell'uso quotidiano. La gamma offre anche varie opzioni di sedili, con una scelta tra quattro e sette posti, a seconda dell'allestiemento scelto. Con una mini-cucina standard, un tavolo da campeggio e un tetto in tela sollevabile, il Beach Camper è un tuttofare compatto, perfetto per i neofiti del campeggio.

Il California Beach Tour è progettato per un utilizzo anche di tutti i giorni, con l'opzione fino a sette posti e la versatilità che lo rende adatto ad escursioni improvvisate. Nell'allestimento Ocean, sono di serie un pozzetto digitale e una cucina perfettamente funzionante, con piano cottura a gas, lavello e frigorifero. La suggestiva illuminazione di fondo e il tetto sollevabile elettroidraulico rendono ogni viaggio una vacanza.

Gallery: Volkswagen T6.1 California