Con la produzione e la commercializzazione del camion elettrico da 16 tonnellate Volta Zero ormai imminente, Volta Trucks sta completando la prima fase dell'operazione lancio con l'installazione dei sui centri operativi di vendita e assistenza nei primi Paesi in cui il mezzo sarà distribuito.
Agli hub di Parigi e Londra, aperti nel 2022, si sono ora aggiunti quelli di Duisburg e Madrid da cui saranno gestiti i rapporti con le principali aziende partner in Germana e Spagna.
Vicini ai clienti
La collocazione degli hub è stata predisposta in aree strategiche di traffico commerciale e logistico, ma la natura di Volta Zero lo rende adatto a operare in tutte le aree industriali in cui ci sia bisogno di accelerare la transizione elettrica nel trasporto pesante a corto e medio raggio.

Il Volta Trucks Hub di Londra
Il polo tedesco
Per la Germania, Volta Trucks ha scelto Duisburg, a ovest della regione Reno-Ruhr, soprattutto per il particolare impegno che l'amministrazione locale sta dimostrando per raggiungere il traguardo della prima zona industriale a impatto climatico zero in Europa.
Il nuovo centro occupa una superficie di 3.000 metri quadri e si compone di otto aree dedicate ad assistenza e manutenzione e dodici parcheggi esterni, uno showroom, uffici e sale. Ospita la locale Volta Trucks Academy, il centro di formazione per gli autisti, i team di vendita, i tecnici e i gestori di flotte, tute le attività comprese nel programma "Truck as a service" che punta a offrire il Volta Zero come elemento di un pacchetto completo di assistenza che comprende la ricarica, la tecnologia per la gestione flotte ecc...
L'hub di Madrid
Il centro inaugurato a Madrid, per l'esattezza nel comprensorio del comune limitrofo di Coslada, a est della capitale, si trova in prossimità di importanti nodi commercial icome il Mercamadrid, il più grande centro distributivo di prodotti alimentari deperibili della Spagna, il terminal merci e l'aeroporto di Madrid-Barajas.
In questo caso l'area coperta dalla struttura è di 2.500 metri quadri e include otto parcheggi, quattro officine, uno showroom, i locali amministrativi e quelli per la Volta Trucks Academy.