Il videogioco Forza Horizon 5 riceverà a marzo una nuova espansione chiamata Rally Adventure. Secondo le prime indiscrezioni ufficiali, introdurrà nuove funzionalità, tra cui un nuovo tracciato chiamata Sierra Nueva, nuovi ambienti da esplorare liberamente e un nuovo ventaglio di veicoli disponibili.

Tra quest'ultimi dovrebbe esserci anche il nuovo Ford F-150 Lightning Platinum, come anticipato dal video di presentazione della novità divulgato dall'azienda su YouTube. Ecco tutto quello che sappiamo.

Nuovo tracciato, nuova auto

Prima di tutto, la novità più importante della nuova espansione di Forza Horizon 5 sarà l'introduzione del nuovo tracciato Sierra Nueva. Dovrebbe trattarsi di una nuova località sterrata composta da svariate centinaia di km di strade bianche.

Insieme a essa, il videogioco di guida più celebre di sempre dovrebbe guadagnare anche una nuova serie di ambienti da esplorare liberamente, tra questi la nuova città di Pueblo Artza, un'enorme cava abbandonata, nuove dune di sabbia deformabili, una nuova gola deserta stretta e tortuosa, dolci colline verdi e, infine, una foresta di palme completamente modificabile.

Ma non solo, come anticipato, l'espansione, secondo le prime informazioni ufficiali, introdurrà anche un nuovo ventaglio di auto. Dovrebbero essere in tutto 10 e tra queste dovrebbe esserci anche il Ford F-150 Lightning, quindi 100% elettrico, in versione Platinum e con sospensioni modificate e rinforzate.

Forza Horizon 5 Rally Adventure

Forza Horizon 5 Rally Adventure

Forza Horizon 5 Rally Adventure

Forza Horizon 5 Rally Adventure

Forza Horizon 5 Rally Adventure

Forza Horizon 5 Rally Adventure

Come funziona il videogioco

Forza Horizon 5 è il videogioco di auto più celebre di sempre. Con la nuova espansione, oltre che le novità appena citate, gli sviluppatori dovrebbero apportare miglioramenti anche dal punto di vista della giocabilità, con una riduzione del lag importante, nuovi effetti visibili e udibili, come fiamme o scoppi, e, infine, un nuovo sistema di assistenza alla guida disponibile per tutte le auto, insieme al Launch Control.

Il nuovo aggiornamento di Forza Horizon 5, chiamato Rally Adventure, sarà rilasciato il prossimo 29 marzo 2023 per Xbox e PC Windows, nonché Steam e Cloud Gaming.

Il video di presentazione dell'iniziativa

Gallery: Forza Horizon 5 Rally Adventure