Il Volkswagen Multivan T7 attualmente condivide i listini con la generazione T6 del furgone, sebbene i due veicoli siano posizionati in modo diverso sul mercato. Il modello più recente è leggermente più piccolo, meglio equipaggiato e dotato anche di motori elettrificati, e si rivolge alle piccole imprese e privati dallo stile di vita attivo. Ora anche molto attivo, grazie alla proposta dei tuner tedeschi di Delta4x4.
Per motociclisti, appassionati di canoa, surfisti e amanti dell'outdoor in generale, questi specialisti dell'aftermarket focalizzati soprattutto sul fuoristrada hanno presentato questo modello dal nome impronunciabile, "Odelzhausener", che oltre ad essere allargato è anche nettamente più alto del modello di serie
Assetto a regola d'arte
Grazie ad ammortizzatori Bilstein appositamente adattati e a molle Eibach, il Multivan T7 così modificato ha un'altezza da terra aumentata di 40 millimetri su entrambi gli assi. Monta inoltre pneumatici fuoristrada Loder AT #1 di misura 255/55 R18 su cerchi Hanma rifiniti in nero opaco. In alternativa, ci sono anche cerchi da 20 pollici.
I miglioramenti tecnici sono completati da un kit esterno che include una staffa anteriore in acciaio inossidabile di 76 mm di spessore, disponibile con finitura in tinta carrozzeria o nero opaco.
C'è anche un nuovo portapacchi su cui è possibile caricare l'attrezzatura da esterno. I passaruota estesi coprono le ruote più larghe, mentre una vernice bicolore apporta gli ultimi ritocchi per fare in modo che il mezzo non passi mai inosservato, con l'abbinamento tra il rosso e il nero per tetto e metà superiore delle fiancate.

Conforme al progetto... o quasi
Delta4x4 ha condiviso i primi rendering del progetto l'anno scorso e ora c'è un vero prototipo funzionante di questo Multivan T7 no-limits. Sfortunatamente, nella realizzazione si è "perso" il roll bar montato sul paraurti anteriore con due fari aggiuntivi, non menzionato nel comunicato stampa che descrive in dettaglio il veicolo reale.
La parte migliore di tutto questo comunque è il fatto che Delta4x4 non vende soltanto il kit intero, ma anche i componenti separatamente. Significa che se qualcosa non vi piace nel pacchetto, potete ometterlo. Il rialzo delle sospensioni, ad esempio, costa 1.399 euro, mentre un set di ruote Hanma da 18 pollici con pneumatici fuoristrada è offerto a 3.911 euro.
Gallery: Foto - Volkswagen Multivan T7 by Delta4x4
Fonte: Delta4x4