Il Mercedes Vito, sia Tourer che furgone, e la corrispettiva versione "lussuosa" Classe V dovrebbero completamente rinnovarsi nel corso del 2023, con un cospicuo restyling di metà carriera.
I nostri fotografi hanno recentemente immortalato i nuovi van su strada. Gli aggiornamenti per l'esterno sembrano essere minimi, ma ci sono importanti novità già visibili per quanto riguarda gli interni. Ecco tutte le informazioni.
Le foto al freddo
Partendo dagli esterni, i prototipi di Mercedes Classe V e Vito fotografati vicino al circolo polare artico erano dotati di lievi camuffare per quanto riguarda il paraurti anteriore, con un wrapping mimetico non molto pesante. Su un esemplare in particolare era ben visibile la presenza dell'allestimento Westfalia, quindi con tetto a soffietto.
Al posteriore, entrambi i van fotografati non erano dotati di molta pellicola a coprire alcune componenti, se non per quanto riguarda i fanali, per i quali Mercedes dovrebbe introdurre una nuova grafica interna dei LED.

Le foto spia del restyling di Mercedes Classe V e Vito

Le foto spia del restyling di Mercedes Classe V e Vito

Le foto spia del restyling di Mercedes Classe V e Vito
Nuovi interni
Discorso ben diverso per quanto riguarda gli interni. A giudicare da queste prime foto spia, l'abitacolo di Classe V e Vito dovrebbe guadagnare in occasione del restyling di metà carriera un nuovo sistema di infotainment, con doppio schermo per computer di bordo e telematica centrale.
Si tratta di qualcosa che dovrebbe andare a sostituire completamente il vecchio quadro strumenti, ancora con lancette e schermo di ridotte dimensioni, proposto sulle versioni attualmente in vendita dei due furgoni.

Le foto spia del restyling di Mercedes Classe V

Le foto spia del restyling di Mercedes Classe V
Oltre a questi miglioramenti tecnologici, con il restyling di metà carriera sui van dovrebbe debuttare anche una nuova console centrale con nuovi cassetti porta oggetti e nuovi tasti fisici per gestire il climatizzatore.
Al di sotto, sempre guardando queste ultime foto spia, troverebbe poi posto, infine, un touchpad di nuova generazione, che quindi potrebbe restare per gestire alcune funzioni del sistema MBUX.

Le foto spia del restyling di Mercedes Classe V
Infine, a cambiare dovrebbe essere anche il volante, diventando simile a quello offerto su alcune berline Mercedes, come Classe C e Classe E, quindi con tasti sia a sfioramento che fisici.
Il restyling di metà carriera di Classe V e Vito dovrebbe arrivare sul mercato alla fine del 2023 o durante i primi mesi del 2024.
Fonte: Automedia