Le varianti pick-up hanno fatto parte dell'offerta del Mercedes Classe G per molto tempo, ma con l'ultima generazione questa opzione non è più disponibile. Almeno, non nel listino della Casa.

Il tuner Pit26 Motorsports è soltanto l'ultimo ad aver proposto la sua interpretazione del possente fuoristrada tedesco in versione semi-aperta, che può realizzare indifferentemente  i G 63 o i G500 (550 negli Usa) prodotti dal 2019 al 2023 a prezzi che partono da 385.000 dollari.

Allungato ad arte

Pit26 Motorsports inizia spogliando l'interno e l'esterno del posteriore posteriori della G e poi tagliando la carrozzeria dietro i sedili posteriori. Il team allunga poi il telaio di oltre 30 cm per creare lo spazio su cui appoggiare il nuovo piano di carico. Dposiché rimette tutto insieme utilizzando parti e finiture prelevate dai ricambi originali in modo che il risultato finale sembri uscito direttamente dalla Mercedes stessa.

Oltre alla carrozzeria modificata, questo G 63 ha ricevuto anche interventi alle sospensioni come ponti a portale per aumentare l'altezza, nuovi bracci di controllo superiore e inferiore e ammortizzatori Bilstein da oltre 6 cm. L'assale posteriore ha anche un supporto inferiore aggiuntivo per una maggiore rigidità.

Pick-up con cabina equipaggio Mercedes-AMG G 63 di PIT26

Il gruppo propulsore rimane invece di serie. Il V8 biturbo da quattro litri produce 585 CV e 850 Nm. Un cambio automatico a nove velocità indirizza la potenza a un sistema a quattro ruote motrici con un ripartitore di coppia che offre rapporti a bassa gamma.

Pit26 Motorsports ha scelto in questo caso una verniciatura grigio scuro che diventa simile al nero in alcune condizioni di illuminazione e cerchi forgiati da 20 pollici con beadlock finti o da 18 pollici con pneumatici Toyo da oltre 95 cm.

Pick-up con cabina equipaggio Mercedes-AMG G 63 di PIT26

Per questa prima realizzazione l'azienda ha integrato anche un verricello nel paraurti anteriore e monta una ruota di scorta identica alle altre sul portellone. Sebbene non sia visibile in queste foto, c'è anche un portapacchi con luci fuoristrada KC e una tenda. Ci sono un paio di supporti per mountain bike nel pianale di carico.

Nel 2022, Mercedes ha ampliato la gamma di Classe G reintroducendo una versione G 63 4x4² con assali a portale e ruote da 22 pollici che aumentano l'altezza da terra. All'interno, c'è un mix di pelle Nappa e finta pelle scamosciata Dinamica.

Gallery: Il Mercedes-AMG G 63 Crew Cab Pickup By PIT26