Come promesso, poco dopo aver ufficializzato il nome del suo primo pick up elettrico, che è 1500 Rev, Ram ha approfittato della grande vetrina mediatica del Superbowl (la finale del campionato di football americano) per mostrare al grande pubblico le prime immagine della versione di serie.

A poco più di un mese dal debutto del concept, presentato a inizio gennaio al CES di Las Vegas, è addirittura già possibile effettuare i preordini su un sito appositamente dedicato. E non manca uno spot televisivo con cui la Casa ha voluto rassicurar ei futuri clienti contro l'ansia da ricarica.

"Elettrificazione precoce"

Si intitola proprio così, "Early Electrification", il video della durata di un minuto con cui l'attore Jason Jones ("The Detour", "The Flight Attendant", "The Daily Show") affronta con ironia i potenziali problemi che tormentano le persone intenzionata ad acquistare un pick-up elettrico su questioni come autonomia, carico e potenza.

Olivier François, Global Head of Marketing di Ram, parla della scelta di affrontare subito le questioni potenzialmente più critiche:

"Poiché oggi apriamo le prenotazioni per un posto in fila per preordinare il Ram 1500 REV, volevamo affrontare direttamente qualsiasi potenziale preoccupazione relativa ai pickup elettrici utilizzando un approccio che riteniamo risuonerà con i nostri consumatori. le loro preoccupazioni come parte del nostro dialogo con loro negli ultimi anni mentre ci prepariamo a introdurre sul mercato il Ram 1500 REV completamente elettrico nel 2024"

Il sito e il programma

I consumatori possono già entrare a far parte della community di Ram Revolution e sottoscrivere sul sito RamREV.com il programma di abbonamento Rev Insider+, a una tariffa rimborsabile una tantum di 100 dollari. Con questo si accede a privilegi tra cui la possibilità di mettersi in lista per il pre-ordine e accedere in modo esclusivo a eventi, notizie e informazioni sul futuro dei modelli elettrificati di Ram.

Ram 1500 Rev 2024

i piani della Casa prevedono infatti un'intera famiglia di modelli utility sviluppato sulla piattaforma STLA Frame, una delle quattro che sosterranno la transizione elettrica di Stellantis e nello specifico, l'unica che prevede una struttura con telaio separato anziché a scocca portante. Ma prima degli sviluppi della gamma, c'è ancora tanto da sapere sul primo modello, visto che i mesi passati sono stati un fiorire di interessanti anticipazioni.

Ram 1500 Rev offrirà infatti, tra le altre cose, soluzioni inedite per la ricarica, come un sistema a induzione con robottino automatizzato, e si parla anche di una variante range extender per gli impieghi che richiedono lunghe percorrenze. Mike Koval Jr., CEO di Ram, a dichiarato:

"Crediamo nell'obiettivo di offrire la giusta gamma di tecnologie di propulsione ai nostri clienti e il Ram 1500 REV sarà il primo di una serie di soluzioni elettrificate da aggiungere alla nostra attuale gamma di pick-up. Questo modello supera la concorrenza nelle aree che interessano di più i clienti come autonomia, carico utile, traino e tempo di ricarica".

Gallery: Ram 1500 Rev, la versione di serie