Dopo la conferma dell'omologazione delle calze invernali per le auto, sono arrivate anche le "calze" da neve per i mezzi molto più grandi e pesanti. A introdurre sul mercato nostrano questa novità ci ha pensato l'italiana Mak con le ISSE Truck. L'azienda, situata a Carpenedolo, in provincia di Bresciaè specializzata nella realizzazione di cerchi in lega dal design innovativo e tecnologico.

In questo modo, Mak, oltre ad ampliare ulteriormente la propria gamma di dispositivi antipattinamento invernali, si aggiudica il temporaneo primato di rispondere alle esigenze di sicurezza anche di veicoli di taglia XL, come autocarri e autobus. Nel periodo invernale, infatti, il rischio di incidenti e disservizi aumenta a causa delle strade innevate e ghiacciate, soprattutto se si è sprovvisti dei giusti mezzi di sicurezza. 

Performance, sicurezza e prezzo

Le calze da neve ISSE Truck, dedicate ai camionsono prodotte con un tessuto molto più spesso e resistente rispetto alle calze utilizzate comunemente per le autovetture e, grazie alle 13 misure differenti, riescono a coprire quasi tutta la gamma di misure di pnumatici per truck. Questi prodotti tessili sono estremamente semplici da montare e nonostante la maglia a rete più voluminosa rispetto alle standard auto, offrono comunque un livello molto basso di rumorosità.

Sono consigliate per qualsiasi tipo di utilizzo, in caso di emergenza, su neve e neve ghiacciata, e non si deteriorano, se usate a una velocità massima inferiore ai 30 Km/h. Le calze da neve ISSE Truck vengono progettate in Spagna e sono disponibili anche per l’ordine on-line sulla piattaforma B2B di Mak (https://b2bshop.makwheels.it/login.phpdal mese di Febbraio 2023. Il prezzo di listino al pubblico per coppia di calze parte da 132 euro e può arrivare fino a un massimo di 274 euro, iva esclusa.

Gallery: Mak calze invernali per camion