I camion a gasolio rappresentano ancora una delle fette più grandi di mercato nel settore dei trasporti. Sempre più efficienti, sono ormai adattabili a qualsiasi tipologia di trasporto e a qualsiasi richiesta aziendale.

Una delle ultime consegne è avvenuta a Roma da parte di Iveco, che ha dato le chiavi di 50 nuovi S-Way ad Autotrasporti Pigliacelli, azienda originaria del Frusinate nata nel 1974 dall'idea di Romano Pigliacelli.

Allestimento completo

Gli Iveco S-Way sono stati allestiti dall'azienda con una dotazione completa. In particolare, a livello di motore è stato scelto il Cursor13 a sei cilindri in linea, nella versione più potente da 530 CV, abbinato al cambio automatico a 12 rapporti Hi-Tronix.

Insieme, tutti, sono stati equipaggiati con alcuni optional utili al trasporto quotidiano di merce speciale, come per esempio la doppia presa di forza per ribaltabile e trasporto sfuso, il rallentatore idraulico, i cerchi Alcoa dura-bright e il sistema di connettività Iveco Smart Pack. Infine, per il benessere degli autisti anche nei mesi più caldi, tutti i 50 Iveco S-Way sono stati dotati anche del Parking Cooler, per rinfrescare la cabina nelle notti estive in piazzola.

La consegna dei 50 Iveco S-Way al Gruppo Pigliacelli

Come anticipato, i mezzi andranno a rinnovare la flotta dell'azienda, da sempre composta da veicoli Iveco, e verranno impiegati per trasporti di carichi omogenei con eventuali seconde o terze consegne (merce sfusa e imballata), trasporti di pulverolenti, granulati, liquidi e carico e scarico di merce speciale.

Giancarlo Capaldo, Presidente di Autotrasporti Pigliacelli, ha commentato:

“Siamo tornati ad acquistare Iveco dopo aver constatato sul campo l’affidabilità e le prestazioni dei mezzi. In questa fase è stata determinante la concessionaria Romana Diesel, per l’affidabilità consolidata in tanti anni sul mercato e per la professionale attenzione e cura, seguendoci nella progettazione dell’investimento, nella messa in servizio e nel controllo dell’esercizio dei mezzi attraverso il portale IVECO ON, che ci ha sorpreso per la qualità delle informazioni e delle funzionalità offerte. Finalmente ci sentiamo tornati a casa, con IVECO, e per questo ringraziamo Mario Artusi e tutto lo staff RD.”