La nuova generazione di Toyota Tacoma è stata anticipata dalla "scoperta" di un brevetto per il design scovato in Brasile che ci offre uno sguardo senza maschere. Sebbene non possiamo sapere con certezza se questo sia lo stile della versione in arrivo anche negli Stati Uniti, le immagini ci danno un'idea generale di cosa aspettarci.

In particolare, conferma che il Tacoma avrà somiglianze evidenti con il nuovo Tundra, ad esempio nelle piccole lamelle sotto ogni faro. Entrambi i pick-up hanno anche fendinebbia rettangolari che si integrano nella parte inferiore del paraurti e cofani fortemente movimentati.

Alla moda

Di profilo, Tacoma evidenzia i parafanghi squadrati oggi sempre più diffusi. La parte posteriore presenta poi luci a L ancora con un design simile a Tundra. C'è anche una piccola finestra da aprire nel vetro posteriore.

Le immagini incluse ci permettono di vedere solo l'esterno, mentre l'interno è ancora un mistero. Date le somiglianze estetiche, è possibile che la cabina sia anch'essa simile a Tundra. Del resto, entrambi i modelli avrebbero la stessa base, la piattaforma TNGA-F.

Immagini dei brevetti del nuovo Toyota Tacoma
Immagini dei brevetti del nuovo Toyota Tacoma
Immagini dei brevetti del nuovo Toyota Tacoma

Secondo quanto riferito, il nuovo Tacoma sarà disponibile con due opzioni di motore. Il primo sarà un quattro cilindri turbocompresso da 2,4 litri proveniente dall'attuale Highlander con circa 270 CV e 419 Nm. L'altra scelta sarebbe invece una variante dello stesso ma elettrificata come quella attualmente disponibile su Lexus RX 500h, dove produce 370 CV e 550 Nm di coppia.

Gallery: Foto - Il nuovo Toyota Tacoma, l'anteprima del design