La regione tedesca della Pomerania, situata nel Nord della Germania, ha accolto nella flotta dell'azienda di Trasporto Pubblico Locale VLP gli ultimi 15 Mercedes eCitaro, concludendo la consegna dell'ordine di 45 unità avviata negli ultimi mesi del 2022.

Tutti gli autobus a zero emissioni della Stella saranno usati dall'azienda nei trasporti all'interno della Regione stessa, tra i diversi borghi e le diverse cittadine, su un totale di 172 linee.

Personalizzati per il massimo comfort

I Mercedes eCitaro prodotti per l'azienda di TPL della Regione sono stati equipaggiati con alcune dotazioni di bordo utili al comfort dei passeggeri, anche sulle medie distanze.

Tra le dotazioni spiccano, per esempio, i sedili Inter Star Eco con cinture di sicurezza a due punti, i rivestimenti dei pannelli interni di elevata qualità, la connessione internet Wi-Fi e diverse prese USB per ricaricare i dispositivi elettronici dei passeggeri.

Ma non solo, l'azienda non ha voluto trascurare anche il comfort dei conducenti stessi. Le cabine guida, infatti, sono state dotate di diversi optional tra cui il sedile riscaldato e climatizzato, lo specchietto retrovisore interno regolabile elettricamente e diversi sistemi ADAS di ultima generazione, come per esempio l'assistente attivo alla frenata Preventive Brake Assist, l'assistente alla svolta Sideguard Assist, la telecamera per la retromarcia e l'assistente allo stile di guida Eco Driver Feedback.

La consegna degli ultimi 15 eCitaro

Gli autobus dedicati alla Regione della Pomerania sono stati personalizzati anche per quanto riguarda le funzioni di ricarica. Mercedes-Benz Buses ha fornito insieme alle 45 unità anche 49 colonnine di ricarica in corrente continua e alternata, per aiutare l'azienda a gestire al meglio la nuova flotta. I nuovi bus della Stella 100% elettrici sono già operativi nella Regione, coprendo annualmente una percorrenza, ancora soltanto stimata, di circa 60.0000 km.

Mirko Sgodda, capo delle vendite, del marketing e del servizio clienti presso Daimler Buses, ha commentato:

"La flessibilità del nostro eCitaro è sempre sorprendente. Siamo lieti che possa dimostrare i suoi punti di forza anche come autobus interurbano con optional su misura e un sofisticato concetto di implementazione presso l'azienda di trasporti Ludwigslust-Parchim."