Le consegne di Iveco S-Way non si fermano anche nel 2023. L'ultima è quella al Gruppo Torello con 40 nuovi veicoli "rossi" alimentati a LNG, tutti equipaggiati con una dotazione tecnica e tecnologica di primo livello, dedita, innanzitutto, al risparmio di carburante e all'abbattimento delle emissioni di CO2 ma anche alla massima sicurezza.

La cerimonia è avvenuta a Piacenza, alla sede Torello presso l'Interporto Le Mose, alla presenza di Antonio Torello, socio e CTO dell’azienda omonima, Matteo Innaco, Direttore Commerciale concessionaria Iveco Mecar, Fabrizio Buffa, Responsabile Gamma Media e Pesante Iveco Mercato Italia, e Amato Trunfio, Italy Retail & Portfolio Manager Iveco Capital.

Equipaggiamento di primo livello

Come anticipato, tutti i nuovi 40 S-Way LNG sono stati scelti in versione AS440S46T/P 2LNG, quindi con due serbatoi di gas da 540 litri ciascuno per un'autonomia massima di 1.600 km con un singolo pieno.

In più sono stati dotati di una cospicua lista di optional tecnici e tecnologici utili alla massima efficienza su strada, per esempio il Cruise Control Adattivo, il sistema DSE (Driving Style Evaluation), il sistema DAS (Driver Attention Support), il sistema Ecofleet, gli Eco-Roll ed Eco-Switch, il climatizzatore a regolazione automatica e il nuovo sistema Parking Cooler integrato.

Ma non è tutto, su ciascun trattore sono stati installati anche il nuovo GPS predittivo e altri sistemi ausiliari intelligenti, come lo Smart EGR.

I 40 Iveco S-Way consegnati al Gruppo Torello

40 Iveco S-Way consegnati al Gruppo Torello

I 40 Iveco S-Way consegnati al Gruppo Torello

La consegna dei 40 Iveco S-Way al Gruppo Torello

In occasione della cerimonia, Antonio Torello, socio e CTO dell’azienda omonima, ha dichiarato:

“Aprire il nuovo anno con una consegna è stimolante, farlo in compagnia di IVECO e dei suoi S-WAY, in particolare quelli alimentati a LNG, aggiunge un plus che sa di sostenibilità e responsabilità."

"Questi nuovi ingressi in flotta per noi significano aumentare e diversificare la flotta, per incontrare le esigenze di un mercato sempre più accorto alle dinamiche ambientali, sociali ed economiche, Questa consegna è un ulteriore tassello nell’offerta di logistica integrata che il Gruppo Torello propone alla committenza”.