Con la transizione energetica che coinvolge sempre più sia il trasporto pubblico locale sia le aziende del comparto logistico, le fiere dedicate alle novità del settore assumono un'importanza ancora maggiore, specie ora che la situazione Covid sembra essere definitivamente sotto controllo e i grandi eventi nei luoghi di aggregazione sono di nuovo sdoganati.
A questo proposito, anche la città campana di Caserta si prepara alla sesta edizione del Traspo Day, a tutti gli effetti una rassegna internazionale che sta guadagnando importanza anche nell'ambito del calendario fieristico italiano. Ospitata nell'area espositiva A1Expò Caserta, avrà luogo dal 24 al 26 marzo prossimi.
Occhi puntati sulle filiere
Come recita la nota di accompagnamento dell'annuncio, l’obiettivo di Traspo Day è accendere i riflettori su un settore indispensabile come quello del trasporto commerciale e passeggeri, di vitale importanza per il sistema produttivo del nostro Paese che occupa il quarto posto nelle esportazioni mondiali.
Anche per questo, la fiera rappresenta altresì un tavolo di confronto sul tema delle "supply chain", le catene di fornitura, sotto la lente in un periodo in cui anche l'efficienza e l'impatto ambientale della logistica sono doppiamente sotto la lente.
Le Macroaree
La Fiera darà spazio alle aziende produttrici e distributrici di veicoli e soluzioni tecnologiche e, appunto, agli attori dell'autotrasporto e della logistica, ripartendoli secondo macroaree tematiche che abbracciano dai veicoli industriali e commerciali ai rimorchi e semirimorchi fino alle cisterne e ai container, ai ricambi e accessori e ai servizi per il trasporto e la logistica.
Il Patron
Antimo Caturano, Presidente del Polo Fieristico A1Expò organizzatore e promotore della manifestazione, ha commentato:
“L’autotrasporto in linea di massima non ha mai un confine, perché è un settore indispensabile che collega Nord, Sud e Isole. Ciò detto, la Campania è sicuramente una delle realtà più importanti, lo dicono i numeri, pertanto, merita un’attenzione particolare e Traspo Day fornisce agli operatori un’occasione fondamentale per essere partecipi del progresso e dell’innovazione del trasporto e della logistica che viaggia su una corsia sempre più green ed ecosostenibile”