I camion fuoristrada spesso derivano da modelli progettati per uso militare, per lavorare in luoghi dove non ci sono strade come attività sul campo o terreni complicati senza infrastrutture stradali. Lì, gli organi meccanici vengono messi alla prova creando mezzi semplici, robusti e sovente sovradimensionati, che sono quanto di più lontano esista dal lusso e dalla raffinatezza.

Tuttavia, qualche costruttore come MAN ha introdotto programmi di personalizzazione con un design esclusivo per guidatori che amano comfort e raffinatezza anche nelle condizioni più impegnative.

Il bello della solidità

Il MAN TGS Individual Lion S è un ottimo esempio di come si possa far star bene la cura dei dettagli anche su un mezzo solitamente destinato a essere "maltrattato" che qui si distingue anche sui terreni più impegnativi.

Betoniera, ribaltabile o con qualsiasi dispositivo e attrezzo da cava e cantiere montato sul telaio, questo camion attira l'attenzione in qualsiasi scenario di utilizzo e può essere valorizzato anche da colori speciali Lion S rosso o Lion S nero.

MAN TGS Individual Lion S

MAN TGS Individual Lion S

MAN TGS Individual Lion S
MAN TGS Individual Lion S
MAN TGS Individual Lion S

MAN TGS Individual Lion S

L'individualizzazione del camion può includere fari aggiuntivi, telecamere Optiview in sostituzione degli specchi, ma anche cucina e prese elettriche a 220. La dotazione, compresi i rivestimenti dei sedili in pelle o una pistola ad aria compressa, il MAN TGS Individual Lion S non lascia quasi nulla a desiderare.

Il TGS è spinto dal motore del MAN sei cilindri in linea da 15,2 litri di cilindrata disponibile nelle versioni da 540 CV a 640 CV di potenza massima e 3.000 Nm di coppia massima. Questo motore è il top di gamma della serie TGS ed entra ora a far parte degli optional disponibili in tutte le varianti di TGX e TGS Individual Lion S. Si può avere anche l'unità D26 da 13 litri.

MAN TGS Individual Lion S

MAN TGS Individual Lion S, il badge identificativo