Qualcuno potrebbe giudicare il nuovo Hummer elettrico marchiato GMC più borghese e blando del suo tostissimo antenato prodotto da AM General e poi GM. Per mostrare cosa può diventare il massiccio pick-up a batteria se trattato a dovere, la SoFlo Customs ha pensato a questo allestimento speciale in cui il verde non è il colore dell'ecologia ma la rifinitura di un poderoso rivestimento in kevlar. 

Il risultato finale si chiama SoFlo Strikeforce e sembra voler riportare alla memoria  i trascorsi militari del brand Hummer più che il suo futuro sostenibile.

Più resistente fuori

Se di primo acchito lo Strikeforce colpisce per la sua verniciatura verde testurizzata e le ruote dorate a contrasto, la cosa interessante è nella consistenza della "pelle", un rivestimento epossidico costituito da fibre di Kevlar, lo stesso materiale utilizzato nei giubbotti antiproiettile.

SoFlo Customs non fa menzione del fatto che il suo Hummer EV sia impermeabile ai colpi d'arma da fuoco, ma la società afferma che il rivestimento devia rocce, rami di alberi e qualsiasi "proiettile" che dovesse colpirlo nelle escursione fuoristrada

Parlando di fuoristrada, lo Strikeforce ha anche un assetto rialzato di quattro pollici e pneumatici da 38 pollici su cerchi speciali da 20 pollici. Il tutto si somma alla generosa altezza da terra dell'Hummer EV di serie e gli aggiornamenti non influiscono sul funzionamento dello sterzo integrale né sulla capacità di "CrabWalk", lo spostamento laterale consentito dall'orientamento delle ruote.

Le modifiche non compromettono nemmeno lo scatto da 0 a 60 miglia orario, o 97 km/h, che avviene ancora in circa tre secondi se si utilizza la modalità Watts To Freedom (WTF) grazie alla potenza di circa 1.000 CV del sistema propulsivo multimotore.

SoFlo Strikeforce Kevlar-Coated GMC Hummer EV
SoFlo Strikeforce Kevlar-Coated GMC Hummer EV

Impermeabile dentro

All'interno, l'Hummer si aggiorna anche per i rivestimenti marroni in materiale nautico che promette più resistenza all'acqua e agli elementi. I sedili e i pannelli delle porte hanno superfici trapuntate e il colore è altrettanto distintivo all'interno quanto all'esterno.

Joseph Ghattas, proprietario, ingegnere e capo progettista di SoFlo Customs, si è dichiarato "orgoglioso di presentare la nostra versione del pick-up di serie più cattivo del pianeta" aggiungendo:

"Anche se non c'è nulla che suoni come un Hemi Hellcat appena inserito in una delle nostre Jeep, questo Hummer EV offre un potenziale senza precedenti. È stato un progetto per essere così divertente che abbiamo già ordinato un secondo e un terzo Hummer EV per continuare le nostre conversioni Strikeforce.

Diventare "verdi" con il GMC Hummer EV però porta via u bel po' di "verdoni": SoFlo Customs afferma che il suo fuoristrada rivestito in Kevlar ha un prezzo di partenza di 219.999 dollari, oltre 210.000 euro al cambio attuale.

Gallery: Foto - SoFlo Customs Stikeforce, il GMC Hummer EV rivestito in kevlar verde

Fonte: SoFlo Customs