Il "refresh" di metà ciclo dell'F-150 è già partito in Ford. Il nostro team di spie a Detroit ha ripreso un prototipo nero, in formato crew cab. Il camuffamento pesante copre ancora la parte anteriore e posteriore, ma le immagini catturano alcuni dettagli interessanti.
Per cominciare, pensiamo che si tratti di un F-150 Lariat con pacchetto (estetico) sportivo. Si possono notare i gradini laterali e il lunotto scorrevole, caratteristiche assenti nei primissimi avvistamenti di inizio dicembre 2022.
Sportivo o no le modifiche sono minime
Questo truck camuffato monta ruote diverse sempre rispetto ai primi avvistamenti e un'occhiata molto ravvicinata alla parte anteriore suggerisce che dietro il camouflage bianco si nasconde un paraurti in tinta con la carrozzeria: potrebbe corrispondere a un pacchetto sportivo, ma anche essere semplicemente un veicolo di prova completamente nero.
Restando sul frontale, sembra che i fari siano in gran parte uguali a quelli del pick-up attuale. È chiaramente visibile una configurazione a due luci con indicatori di direzione gialli al centro, ma potrebbero essere previste anche modifiche agli alloggiamenti a forma di C.
La griglia potrebbe crescere di dimensioni, arrivando più in profondità nel paraurti. Una linea netta nel tessuto mimetico bianco suggerisce che l'apertura di questa si trova più in basso, ma per merito di Ford i dettagli sono ben nascosti.

Foto spia vista laterale Ford F-150 Lariat 2024
Il posteriore è un po' differente
Fortunatamente, il conducente frena mentre passa davanti alla telecamera. Questo ci permette di intravedere un nuovo design dei fanali posteriori con una linea verticale che si inarca in avanti vicino alla parte superiore dell'obiettivo.
È completamente diverso da quello dell'attuale F-150, ma ricorda in qualche modo le luci posteriori dell'F-150 Lightning. Non è chiaro se la forma generale dei fanali posteriori cambierà, ma sicuramente cambieranno gli elementi interni. Le nostre fonti ci dicono anche che sotto i rivestimenti neri si nasconde un portellone posteriore multifunzione.

Foto spia posteriore Ford F-150 Lariat 2024
Nessuna novità sui motori
Non si sa ancora quali saranno le opzioni di propulsione offerte. Trattandosi di un aggiornamento di metà ciclo, non c'è motivo di credere che l'attuale gamma di motori dell'F-150 non verrà riproposta. Lo stesso vale per gli interni, anche se un touchscreen più grande e piccole modifiche al design sono sempre possibili.
Al momento, riteniamo che il nuovo pick-up debutterà a metà del 2023 e sarà in vendita come modello del 2024.
Fonte: Automedia