Il Misano Gran Prix Truck ritorna al circuito Marco Simoncelli per inaugurare la stagione del Goodyear FIA European Truck Racing Championship. L'unica tappa italiana delle nove previste in Europa prevede gare che si svolgeranno nelle giornate del 20 e 21 maggio del 2023.

Riparte dunque proprio da Misano la caccia al titolo continentale, vinto lo scorso anno per la quarta volta dall’ungherese Norbert Kiss. Come nel precedente stagione, l’evento non offrirà soltanto la competizione su pista, ma tutta una seria di attività legate al mondo dell'Autotrasporto.

Il raduno e l'Innovation Camp

Prima fra tutte le iniziative di contorno, il raduno di camion decorati è un appuntamento ormai tradizionale che vede ogni volta in mostra delle vere e proprie opere d'arte su ruote. L'area commerciale diventa anche luogo di incontro tra community dei camionisti e aziende della filiera dell’autotrasporto.

Successo di MAN al Misano Grand Prix Truck 2022

Tornerà inoltre il FIA Innovation Camp, ossia un’area dimostrativa in cui i vari brand promuoveranno un maggiore uso di nuove tecnologie e soluzioni di propulsione alternative con l’obiettivo di cercare uno sviluppo sempre più eco-friendly. 

Previsti, inoltre, test drive degli ultimi modelli di camion messi a disposizione dalle Case e organizzati dai media partner dell'evento sia all'interno del paddok sia sulle strade limitrofe.

Misano Grand Prix Truck 2022

Buoni auspici

L'edizione 2022 la prima dopo gli stop dovuti alla pandemia è riuscita a radunare fino a 35mila spettatori da tutta Italia. Un segnale anche di come questo tipo di eventi e competizioni sia capace di attrarre un pubblico ampio, non soltanto interessato alla gara ma incuriosito dal mondo dei camion e di tutto ciò che lo circonda.

Tutto ciò fa presupporre dunque per il maggio 2023 un weekend scoppiettante al Misano World Circuit Marco Simoncelli. I biglietti sono acquistabili online dal sito TicketOne con la possibilità di scegliere per una singola giornata di gare oppure l’abbonamento per i 2 giorni. tutte le informazioni su www.misanocircuit.com.

Gallery: Misano Grand Prix Truck 2022