Il nuovo Iveco eDaily, presentato all'IAA Transportation 2022 nel mese di settembre, ha ricevuto il primo premio della sua carriera. A i What Van? Awards 2023 è stato insignito del "One to Watch", il riconoscimento che una giuria di esperti indipendenti, provenienti da tutto il settore dei veicoli commerciali leggeri, conferisce annualmente a Brand, aziende e organizzazioni che si sono distinte nella propria categoria.

L'elettrico italiano ha spiccato per alcune caratteristiche tecniche quasi uniche nel settore, come, per esempio, il pacco batterie modulare e configurabile a piacimento, la funzionalità one-pedal e la grande capacità di traino fino a 3,5 tonnellate.

Elettrico per ogni uso

Il nuovo furgone a zero emissioni è stato progettato per essere in grado di coprire tutte le applicazioni dei veicoli commerciali leggeri, comprese quelle più gravose in canteri e cave.

Disponibile nelle classiche varianti furgone, cabinato, doppia cabina, scudato e minibus, tutte con MTT fino a 7,2 tonnellate, può essere equipaggiato sia con ruote singole che gemellate, compatibilmente con la scelta corrispettiva di altezza e passo.

Iveco eDaily, Plancia e sedili

Iveco eDaily, Plancia e sedili

Iveco eDaily, Statica

Iveco eDaily

Iveco eDaily, Statica

Iveco eDaily

L'Iveco eDaily, è il primo della sua categoria a offrire alcune caratteristiche tecniche di assoluto rilievo. Come anticipato, in fase di configurazione può essere dotato di un pacco batterie modulare diviso in tre parti e opzionale in base al tipo di utilizzo che il veicolo andrà ad affrontare nella sua vita utile.

Costruito sul collaudato telaio del normale Daily a combustione interna, può trainare fino a 3,5 tonnellate ed essere dotato di celle posteriori di carico fino a 19,6 metri cubi di capacità. Il pacco batterie, in qualsiasi versione scelta, può essere ricaricato anche in corrente continua - con una potenza di 80 kW - permettendo al furgone di toccare un'autonomia totale a pieno carico di circa 400 km.

In occasione dell'evento What Van? Awards 2023, Vittorio Bussi, Head of LCV Product Management di Iveco Truck Business Unit, ha commentato:

“Siamo onorati di aver ottenuto questo prestigioso premio da What Van? Si tratta di un importante riconoscimento delle straordinarie funzionalità dell’eDaily, che lo rendono un prodotto unico sul mercato.”