EarthRoamer è un allestitore noto per le sue trasformazioni di grandi pick-up in camper da fuoristrada adatti a clienti che prendono molto sul serio il campeggio avventuroso. Con il uovo SX 2023, per la prima volta questa società con sede in Colorado utilizza un telaio Chevrolet, nella fattispecie quello del Silverado Heavy Duty.

Mentre l'esterno sembra ostile, l'abitacolo dell'EarthRoamer mira ad essere accogliente e lussuoso, con comfort moderni e spazio per sei persone, ognuna trattata con interni dal design intelligente e un bagno completo con doccia a pioggia.

Quasi un milione di dollari

L'EarthRoamer SX '23 è stato presentato al SEMA Show del 2022 e pare abbia un prezzo base di ben 995.000 dollari. Sono un sacco di soldi per un camper, ma il link al sito ufficiale permette di verificare tutte le caratteristiche di spicco di questa conversione.

Questo enorme camper monta un motore V8 turbodiesel Duramax da 6,6 litri abbinato a una trasmissione a 6 velocità. Rispetto alla serie LTi di base di EarthRoamer, l'SX è dotato di maggiori capacità di acqua e carburante, visuale a 270°, un'unità lavatrice/asciugatrice opzionale e un'enorme capacità della batteria agli ioni di litio da 18.000 watt, che assicurando che le avventure all'aria aperta nei luoghi più lontani siano comode come a casa.

EarthRoamer SX 2023

EarthRoamer SX 2023

EarthRoamer SX 2023

EarthRoamer SX 2023 l'arredo interno

EarthRoamer SX 2023

EarthRoamer SX 2023

Struttura in carbonio 

Fedele alla tradizione di EarthRoamer che utilizza materiali superleggeri per il corpo, l'SX è dotato di una struttura in fibra di carbonio infusa sottovuoto. Il processo, chiamato Vacuum Infusion Process (VIP), crea e lega due gusci in fibra di carbonio a un'anima in schiuma strutturale, dando vita a un corpo monoscocca molto più resistente e leggero di qualsiasi altro camper tradizionale.

A supportare quel corpo massiccio ma relativamente leggero c'è un set di pneumatici Goodyear da 43 pollici su cerchi beadlock di livello militare. Con una velocità nominale di 130 km/h, gli pneumatici sono progettati per condizioni di guida versatili e sono pronti ad affrontare qualsiasi terreno.