Vansports si presenta al Motor Show di Essen di quest'anno con due furgoni Mercedes-Benz Citan customizzati. Si chiamano UrbanSportster e Georide e sono due creazioni diverse, anche se condividono alcuni accessori e allestimenti. 

È sintomatico di un rinnovato interesse per la cosiddetta "vanlife", che si siano scelti due furgoni o meglio due multispazio per dare vita ad altrettante creazioni che mettono un po' di pepe a veicoli funzionali e utili, ma non sempre emozionanti.

Ecco l'UrbanSportster

Vansports ha progettato l'UrbanSportster per la città, installando molle ribassate che hanno ridotto l'altezza da terra del furgone di circa 1,18 pollici (30 millimetri). I cerchi neri a doppia raggiera da 19'' fanno coppia con gli aggiornamenti alla carrozzeria come un nuovo spoiler anteriore e pannelli "rocker". All'interno di UrbanSportster, Vansports ha installato un volante tagliato in basso rivestito in pelle Napa e Alcantara con "tacca" gialla a ore 12.

Vansports Mercedes Citan UrbanSportster e Georide

Mercedes Citan UrbanSportster

Entrambe le file di sedili ricevono un aggiornamento con Alcantara gialla e nera che si abbina alla vernice metallizzata giallo Limonite dell'esterno. Il Citan riceve anche un rivestimento della soglia di carico in alluminio argento opaco, mentre un set di quattro pannelli protegge la soglia ogni porta.

Il fuoristrada Georide

Il Georide è il più orientato al fuoristrada dei due, con un aumento di 1,18 pollici dell'altezza da terra sempre grazie a nuove molle. Vansports lo ha progettato per "semplici escursioni fuoristrada". A contribuire alla sue capacità fuoristradistiche sono i pneumatici off-road General Grabber AT3 che avvolgono i cerchi Krona 1 da 18''. Il Tuner li ha rifiniti con una vernice nera opaca e viti in argento brillante.

Vansports Mercedes Citan UrbanSportster e Georide

Mercedes Citan Georide

Il furgone Mercedes riceve anche un aggiornamento estetico con un nuovo spoiler anteriore, pannelli laterali e parafanghi. Il Georide si differenzia ulteriormente dall'UrbanSportster con un portapacchi verniciato a polvere nera dotato di strisce LED. Vansports protegge la struttura con un nuovo rivestimento delle soglie di carico e pannelli delle porte verniciati a polvere nera. All'interno, troviamo un volante sportivo rifinito in pelle Napa e Alcantara.