Dopo l'anteprima dello scorso marzo, abbiamo finalmente le caratteristiche finali del piccolo pick-up di Chevrolet per il Sudamerica, pronto per fare il suo debutto completo e ufficiale.
Montana di seconda generazione condivide la sua piattaforma con Chevy Onix, Onix Plus e Tracker, il che significa che ha un telaio unibody come Ford Maverick e Hyundai Santa Cruz ed è ora disponibile per gli ordini in Brasile con le prime consegne previste per febbraio del prossimo anno.
Una sintesi di qualità
Il piccolo cassonato non aspira a performance straordinarie nel fuoristrada. Invece, Chevrolet si concentra sulle prestazioni stradali e promette che Montana sarà "il SUV di cui hai bisogno nel truck che hai sognato".
Oppure, mettendo da parte il linguaggio del marketing, il nuovo modello Chevrolet offre il miglior spazio interno nel segmento dei "piccoli" autocarri brasiliani, oltre a un pianale completamente isolato che non consente all'acqua e alla polvere di entrare nel vano di carico, proprio come nel bagagliaio di un normale veicolo . C'è anche una copertura elettrica opzionale.
Essendo più orientato alla lifestyle, Montana non è dotato di un sistema di trazione integrale: non puoi averlo nemmeno come optional rispetto al Fiat Toro, che è uno dei concorrenti in Brasile.

Chevrolet Montana 2023 il cassone
Solo a benzina
C'è anche un solo motore disponibile: un tre cilindri turbo da 1,2 litri condiviso con Tracker. La potenza viene trasmessa alle ruote anteriori tramite un cambio manuale a sei marce o un cambio automatico a sei marce. La potenza massima è di 133 CV, che corrisponde alla potenza massima del Tracker.
In termini di dimensioni, il Montana è più piccolo del Toro. Con una lunghezza di 4,72 metri, è più corto di 22 cm e l'area di carico può inghiottire fino a 30,8 piedi cubi, mentre il Toro ha un volume di carico di 937 litri. In una certa misura, il Montana è posizionato più vicino alla Renault Oroch, che ha dimensioni simili e un'area di carico leggermente più piccola.

In Brasile, il Montana del 2023 sarà in vendita con prezzi a partire da 134.490 real brasiliani, ovvero circa 25.000 euro al cambio attuale. Tuttavia, non vi è alcuna indicazione che Chevy possa portare il modello al di fuori del Brasile.