Manca ormai poco più di un mese all'inizio dell'edizione 2023 del CES di Las Vegas. Il salone americano sarà il palcoscenico scelto dal Gruppo Stellantis per mostrare per la prima volta al mondo il nuovo Ram elettrico.
Il modello, il cui nome completo è Ram 1500 Revolution Battery Electric Vehicle (BEV) Concept, verrà svelato in concomitanza con la Peugeot Inception Concept, un prototipo del quale ad oggi non si conoscono le caratteristiche e che dovrebbe anticipare il linguaggio stilistico dei futuri modelli del Leone.
Il primo della specie
A presentare il nuovo Ram elettrico sarà il CEO di Stellantis Carlos Tavares, che nel corso di una conferenza che avrà luogo giovedì 5 gennaio 2023, annuncerà le caratteristiche del nuovo modello a batteria del brand. Stando alle informazioni fino a questo momento rilasciate da Stellantis, il nuovo Ram 1500 Revolution BEV Concept sarà sviluppato sulla piattaforma STLA Frame.
Si tratta di un modello strategico per il marchio Ram e porterà al debutto molti contenuti inediti per il brand, che dovrebbero rappresentare una piccola rivoluzione per l'intero segmento dei pick-up.
L'anteprima del Ram elettrico
Fino a 800 km di autonomia
Il modello, del quale per il momento è stata mostrata unicamente una foto del profilo, rappresenta un tassello in più nella strategia del piano Dare Forward 2030 della società madre Stellantis, concentrata sull'elettrificazione di tutti i suoi marchi globali.
Secondo le prime indiscrezioni, la piattaforma dovrebbe essere in grado di ospitare diversi tagli di batteria, con al vertice la variante da ben 200 kWh, che dovrebbe essere in grado di assicurare un'autonomia che arriva fino a 800 km.