Dopo gli autocarri medi D e D-Wide E-Tech, in commercio già da oltre un anno, Renault Trucks estende la gamma elettrica pesante con i nuovi serie C e T E-Tech, svelandone look e caratteristiche.

I trattori a zero emissioni non sono infatti soltanto varianti di motorizzazione, ma hanno una propria personalità e sfoggiano per primi il nuovo logo della Losanga reinterpretato per l'era digitale.

L'offerta è completa

I Renault C e T E-Tech, per i quali sono già aperti i preordini ma che saranno messi in produzione il prossimo anno nella fabbrica di Bourg en Bresse, testimoniano la decisa accelerazione del costruttore francese verso la decarbonizzazione del trasporto merci su strada, che oggi affronta con una gamma di veicoli e soluzioni davvero per tutte le necessità.

Renault Trucks E-Tech C 4x2

Renault Trucks E-Tech C 4x2

Il portafoglio dell'azienda francese inizia infatti con le Cargo Bike da 650 kg prodotte in collaborazione con Kleuster e prosegue con i commerciali leggeri elettrici Master E-Tech forniti dai "cugini" di Renault Van, per arrivare ai già citati D e D Wide E-Tech.

Da oggi, anche la fascia dei modelli stradali e da cava-cantiere fino a 44 tonnellate è coperta co i nuovi camion dal design specifico che include dettagli come i coprimozzi blu e la striscia verticale sui lati del veicolo con badge Renault Trucks E-Tech nella parte anteriore e posteriore più nuova targa Emblem in plexiglas blu.

Renault Trucks E-Tech T

Renault Trucks E-Tech T

Renault Trucks E-Tech C

Renault Trucks E-Tech C

Stile high tech

Le modifiche si estendono anche la carrozzeria stessa, che per ragioni di sicurezza è stata allungata nella parte anteriore di quasi 12 cm e dotata di radar laterali. Il telaio è inoltre dotato di una pedana retrattile per non sottrarre spazio alle batterie.

I designer Renault Trucks hanno definito una griglia frontale ispirata al mondo della musica elettronica, con una grafica che ricorda un equalizzatore, e una verniciatura integrale. Nuovo look, come accennato, anche per il logo della Losanga, in alluminio spazzolato.

Gallery: Foto - Renault Trucks C e T E-Tech