Porsche è nota sicuramente per le sue auto sportive. Ma già con l'introduzione di SUV come Cayenne e Macan oppure di berline elettriche come Taycan Cross Turismo, il marchio tedesco vuole dimostrare di avere anche un lato, se non avventuroso, comunque dedicato al tempo libero.

A maggior ragione quando ha introdotto una tenda da tetto ripiegabile e riducibile a un portapacchi che i proprietari possono acquistare tramite Porsche Tequipment, la divisione dell'azienda che si occupa di accessori e allestiementi originali.

Arriva anche per la Taycan

In questo caso, la Casa automobilistica ci fa vedere sia la nuova tenda da tetto sia il suo lato più "selvaggio" in un'esperienza di "glamping" in California con la Porsche Taycan Cross Turismo. Nemmeno a spiegare che la parola glamping è una crasi delle parole "glamour" e "camping".

Tenda da tetto Porsche Taycan Cross Turismo

Il termine migliore per descrivere questa attività che all'avventura lascia molto poco. Oltre al lussuoso abitacolo che la Porsche Taycan Cross Turismo offre, la tenda da tetto di 210 x 130 centimetri (6,9 x 4,3 piedi) ha integrato un materasso in polistirolo ad alta densità e può. opitare due adulti... in tutte le stagioni.

Dall'Europa agli USA

Negli USA l'attività di glamping della Taycan Cross Turismo ha attraversato i sentieri sterrati più accidentati della California meridionale. Il campeggio notturno si è svolto nelle sezioni occidentali più selvagge del Saddlerock Ranch, una vasta proprietà che ha fatto da sfondo a innumerevoli video musicali, pubblicità, film e programmi televisivi.

Ma sappiamo anche che l'esperienza è stata proposta anche dalle nostre parti e per sapere come è andata abbiamo anche un video che ci dimostra che il glamping tutto sommato può essere anche divertente... anche se non prorio a buon mercato La tenda da tetto Porsche Tequipment viene venduta e il produttore afferma che non può essere installata sui modelli GT, Cabriolet e Targa.

Gallery: Tenda da tetto Porsche Taycan Cross Turismo