Cosa anno in comune l'ex stella della Roma e della Nazionale Italiana di calcio Francesco Totti, il nuovo Volkswagen ID. Buzz e i mondiali in corso di svolgimento in Qatar a cui l'Italia purtroppo non prende parte? Presto detto: sono protagonisti dell'ultimo spot della Casa tedesca che prende spunto dalla delusione per l'assenza degli azzurri dalla rassegna iridata.
A suscitare il giusto grado di curiosità ci ha pensato il sibillino annuncio fatto lo scorso 15 novembre su Instagram dallo stesso Totti che in una Story ha dichiarato: “Un’altra volta senza Italia non si può. Ora ci penso io a portarla in Qatar”.
Un viaggio "fantastico" ma non immaginario
Il campione romanista non si riferiva a un suo improbabile quanto purtroppo inutile ritorno in campo, ma al tema della serie di tre spot che si intitolano "Un’Italia in Qatar" e sono stati realizzati per volontà della Divisione italiana della Volkswagen con cui Totti collabora in qualità di Testimonial della gamma elettria I.D..


L'Italia in questione non è la Nazionale Azzurra che ha mancato l'appuntamento con il Mondiale negli spareggi della scorsa primavera, ma la Signora Italia, che Totti va a cercare avventurandosi tra strade, borghi e bar e che infine rintraccia in una biblioteca, dove l'identità della sua futura compagna di viaggio viene finalmente svelata.
Di qui, i due partono verso il Qatar dando il via a uno spassoso racconto di viaggio di cui ID. Buzz, il nuovo veicolo 100% elettrico che Volkswagen ha da poco lanciato, è al tempo stesso co-protagonista, ambientazione e testimone silenzioso.

La campagna commissionata da Volkswagen Italia e curata dell’Agenzia creativa DDB Group Italy, della Casa di produzione Karen Film e dell’Agenzia media PHD Italia, è un progetto multipiattaforma che diffusa sui social media, sui principali siti di informazione e sulle TV connesse. Si può vedere anche sul canale YouTube ufficiale di Volkswagen Italia.