Il MAN Lion's Intercity LE è tra i bus a pianale ribassato più apprezzati del mercato. Dal suo debutto ufficiale il produttore ha ottenuto diversi ordini, tra cui il più cospicuo dalla tedesca DB Regio.

Per il 2022, fa il suo ingresso in gamma il nuovo allestimento City, dedicato alle tre varianti da 12, 13 e 14 metri (che debutterà nel corso del 2023). Con un allestimento interno specifico per gli spostamenti cittadini, si posiziona nel basso del listino, aprendo le porte a una clientela ancora più ampia.

Dedicato alle grandi metropoli

Il nuovo allestimento City del MAN Lion's Intercity LE coniuga le caratteristiche di estrema praticità e ottimizzazione degli spazi interni del Man Lion's City con quelle di grande comodità anche sulle lunghe percorrenze del Lion's Intercity.

Realizzato internamente con i sedili più compatti, i MAN Intercity Basic, può ospitare un numero di passeggeri in piedi molto cospicuo. Con una capienza massima di 107 passeggeri nella versione più lunga, si tratta di uno dei bus più capienti in circolazione. Ovviamente tra gli optional figurano anche i sedili MAN City Comfort con maniglie.

Il Man Lion's Intercity LE City
Il Man Lion's Intercity LE City
Il Man Lion's Intercity LE City

Tecnologico ed efficiente

Equipaggiato con tutta la dotazione tecnologica degli altri allestimenti, il Lion's Intercity LE City viene fornito con pneumatici 275/70 da 22,5 pollici, pavimento interno in finto legno, illuminazione ambient Direct LED, fari anteriori a LED, sistema di condizionamento interno con microfiltri EPA e fino a 40 kW di potenza nella versione più lunga.

Ma non è tutto, con le versioni City, debuttano sui MAN Lion's City e Intercity anche le nuove motorizzazioni ibride mild. Basate sul motore più grande D15, sono dotate di un alternatore che funziona anche da motorino di avviamento in grado di erogare 12 kW di potenza extra e 220 Nm di coppia in fase di spunto.

Il Man Lion's Intercity LE City
Il Man Lion's Intercity LE City

Si tratta di un sistema già presentato da MAN Truck & Bus e in grado di diminuire considerevolmente i consumi di carburante durante gli usi cittadini intensi e nelle fasi di lungo rilascio (come le discese in campagna, un ambiente di lavoro tipico dell'Intercity).

Sia questo nuovo powertrain che gli altri in gamma vengono forniti in abbinamento alla trasmissione automatica a 6 rapporti ZF EcoLife 2.

Gallery: Foto - Man Lion's Intercity LE City