Con la distribuzione dei veicoli elettrici dei marchi Maxus e Whuzang ormai avviata, il Gruppo Koelliker è al lavoro per ampliarne il mercato e a tale proposito ha recentemente stretto una collaborazione con l'allestitore Ladurner Equipment per adattare il large van Maxus eDeliver 9 e il motocarro Wuzheng 3MX ai servizi ecologici.
I mezzi con gli allestimenti dedicati sono esposti da oggi all'11 novembre a Ecomondo, la fiera dedicata all'ecologia e all'economia circolare che si tiene a Rimini, sullo stand della stessa Ladurner.
Maxus eDeliver 9 LV5e
Maxus eDeliver 9 è il modello top della gamma elettrica Maxus, importato in Italia insieme al più compatto eDelivery 3. ha un motore elettrico da 150 kW (203 CV) con coppia di 310 Nm e può essere dotato di batterie da 51,5, 72 o 88,5 kWh nella verisone van.
L'allestimento di Ladurner è realizzato sulla variante eDeliver 9 Chassis Cab, disponibile esclusivamente con batteria da 65 kWh ricaricabile in corrente continua dal 20% fino all’80% in 45 minuti al massimo. Si tratta di una vasca libera da 5 metri cubi oppure di una dotata di pala di costipazione.
Wuzheng 3MX – LV2e
Il motocarro a tre ruote Wuzheng 3MX ha debuttato al Transpotec Logitec 2022 di Milano nel maggio scorso ed è attualmente venduto in Italia nelle tre versioni Chassis, Box e Pick up, predisposte per essere trasformate in molti modi. La batteria agli ioni di litio da 20,74 kWh ricaricabile dal 20% all'80% in 4,8 ore, alimenta un motore da 29 kW (39 CV) di potenza massima con una coppia di 155 Nm.
Lungo da 3,89 a 4 metri a seconda delle versioni, ha una portata utile fino a 1 tonnellata ed è dotato di una cabina spaziosa e confortevole, completa di impianto di climatizzazione. La variante Chassis è stata attrezzata da Ladurner Equipment con una vasca da 2 metri cubi.