Per vedere le molte novità hi-tech anticipate all'IAA di Hannover il mese scorso bisognerà aspettare ancora un po' ma nel frattempo Thermo King prosegue con il rinnovamento della gamma dei diffusi modelli Serie C, unità di refrigerazione per furgoni di taglia da small a large.

L'offerta si è ampliata con le nuove unità monotemperatura siglate C-550, C-650 e C-750 adatte a coibentare celle con volume utile fino a 50 m3 e dunque a coprire tutte le esigenze della distribuzione urbana con vari livelli di temperatura.

Più compatti ed efficienti

La Serie C è una linea di refrigeratori/condizionatori con compressore che si presenta con un flusso d'aria migliorato per ottimizzare la circolazione dell'aria interna in modo da proteggere il carico su veicoli fino a 8 metri di lunghezza. Questo risultato è stato ottenuto grazie a ventole più potenti e una nuova batteria dell'evaporatore combinati con una nuova struttura ad alta efficienza.

Al tempo stesso, il design è stato reso più compatto e leggero, con un guadagno fino al 30% rispetto a un sistema equivalente alimentato dal veicolo, in modo da sottrarre meno spazio e peso al carico utile.

Gamma ampliata

I nuovi modelli Thermo King hanno una capacità compresa tra 5,2 kW e 6,8 kW ed espandono il listino della Serie C a sette modelli per installazione anteriore, su tetto e cuvetta. Sono dotati di Controller in cabina Smart Reefer che consente ai conducenti di monitorare e ottimizzare le prestazioni dell'unità e garantire la protezione del carico.

I refrigeratori della serie C sono prodotti e testati nello stabilimento di Barcellona, in Spagna e coperti da una garanzia totale di 2 anni sull'intera unità. Si tratta della seconda linea di nuovi prodotti dopo i V-1000.

Gallery: Le novità Thermo King all'IAA Transportation 2022