L'ascesa europea di FlixBus continua senza sosta. Fondata in Baviera nel 2011 e operativa a partire dal 2013, in quasi 10 anni di servizio ha trasportato milioni di passeggeri in tutto il continente, offrendo tratte sempre più ampie a prezzi competitivi.
Pochi giorni fa cinque nuovi bus Setra si sono aggiunti alla flotta di veicoli verdi e arancioni del Brand. Consegnati al partner belga Staf Cars, sono entrati in servizio in questi giorni sulle strade europee, con dotazioni di comfort e sicurezza di primo livello.
Tanti posti
I nuovi cinque bus Setra sono stati scelti nel modello S 531 DT a due piani, quindi i più grandi in assoluto prodotti dalla Casa del Gruppo Daimler. Si tratta per il Brand di una delle ultime consegne della serie precedente dei propri bus, da poco sostituiti dal restyling di metà carriera presentato all'IAA Transportation di Hannover.
Configurati con interni volti alla maggior ottimizzazione degli spazi possibile, possono accogliere molti passeggeri, su sedili personalizzati in verde per la destinazione d'uso a FlixBus, con cinture di sicurezza a due punti, tavolini sugli schienali dei sedili anteriori e maniglie di sicurezza.
Wrappati nei colori originali della compagnia, sono immediatamente riconoscibili sulle autostrade e nei piazzali delle autostazioni di tutta Europa e ,come da tradizione per FlixBus, sono equipaggiati con tutta l'ultima dotazione tecnologica in fatto di sicurezza e comfort, come il cruise control adattivo, il mantenitore di corsia attivo e la frenata automatica di emergenza con riconoscimento anche di pedoni e ciclisti.
Il CEO di Staf Cars, Pieter Thijs, ha commentato:
Vogliamo che sempre più persone decidano di prendere l'autobus per i propri spostamenti. Ecco perché lavoriamo con partner che hanno un'immagine forte e guardano al futuro. Setra è l'azienda perfetta.