Mentre General Motors e Honda non saranno presenti al SEMA di Las Vegas, Stellantis parteciperà con Mopar. Il Gruppo italo-franco-americano ha pubblicato in anteprima dei bozzetti di tre veicoli personalizzati che svelerà all'evento, che si terrà dal 1° al 4 novembre.

I bozzetti mostrano in anteprima una Jeep e due pick-up Ram allestiti; Un'anteprima che però non svela molto di come saranno le auto. Un rivelo-non-rivelo, giusto per creare un po' di aspettativa rispetto a quello che potrà avvenire sugli stand,

Si passerà definitivamente all'elettrico?

Lo schizzo della Jeep che sembra non avere le portiere, svela la parola "SURGE" (ondata, marea ma anche impeto in inglese) in alto, con la e in blu. questo potrebbe far pensare che si tratti di un mdello a natterie. Una ipotesi supportata anche da quello che si intravede sul come un badge EV dietro il parafango anteriore.

Bozzetti teaser di Jeep al SEMA

Uno dei teaser di Ram mostra il "truck" con una copertura del cassone che si estende sui lati. Ha una striscia nera e oro che corre lungo la fiancata, parafanghi imbullonati, pneumatici robusti e una pedana estesa.

Bozzetti teaser di Ram al SEMA

Il secondo teaser Ram mostra solo il muso del pick-up, rivelando la parte anteriore di quello che potrebbe essere una rivisitazione del TRX. La griglia presenta lo stesso marchio RAM in grassetto, ma il vero segno distintivo sono le luci di ingombro che si nascondono nella presa d'aria del cofano.

85 anni di Mopar

Quest'anno ricorre l'85° anniversario di Mopar, nata nel 1938 come nome per una linea di prodotti antigelo. Il marchio è cresciuto in popolarità negli anni '60, durante l'era delle muscle car, offrendo ricambi e aggiornamenti sia per le auto da strada che per quelle da corsa. Il termine combina le parole Motor e Parts (ricambi e accessori) in un'unica parola.

 

L'anno scorso, Stellantis ha partecipato al SEMA con sei diversi concept di tre marchi: Dodge, Jeep e Ram. Quest'anno il brand presenterà anche la sua linea di ricambi e accessori per aumentare le prestazioni garantiti dalla fabbrica. In un'area espositiva di 15.345 metri quadrati presso il Las Vegas Convention Center.