Il produttore leader di rimorchi per camion Schwarzmuller ha scelto Apollo Tyres come fornitore di pneumatici per le sue nuove produzioni. In versione EnduRace RT2 ed EnduTrax MAHD, le gomme del Brand indiano prodotte in Ungheria promettono, solidità, una buona tenuta di strada anche in condizioni climatiche avverse e ridotti consumi di carburante.

EnduRace RT2

La prima delle due forniture al produttore austriaco di rimorchi è costituita dalla gamma EnduRace. Si tratta di gomme quattro stagioni omologate con la marcatura M+S e il simbolo della montagna con il fiocco di neve, quindi adatte anche a un utilizzo nei periodi più freddi dell'anno.

Arrivate alla loro seconda generazione, le EnduRace garantiscono una buona resa chilometrica stimata per 1,7 volte maggiore rispetto alle normative europee, con ridotti consumi di carburante nonostante la tassellatura.

EnduTrax MAHD

La seconda fornitura riguarda invece la gamma EnduTrax. Si tratta di gomme in questo caso estive ma rinforzate nella spalla e nel battistrada per resistere a colpi, pietrisco e manti stradali sconnessi.

Particolarmente adatte all'utilizzo sotto rimorchi da trasporto terra e sabbia, le Apollo in versione MA HD di ultima generazione offrono il 14% di ammortizzazione in più sulla linea di cintura e un'area di contatto con la strada maggiore del 5% rispetto alle gomme tradizionali.

Oliver Hirning, vice presidente Supply Chain di Schwarzmüller, ha commentato:

Siamo molto orgogliosi della nostra collaborazione con Apollo Tyres, conosciuta per i suoi prodotti innovativi che offrono i migliori standard di prestazioni e sicurezza. Questa nuova partnership ci permetterà di offrire a tutti i nostri clienti una gamma di pneumatici ad alte prestazioni per tutte le stagioni.

Tutte le gomme fornite al produttore austriaco saranno realizzate nello stabilimento ungherese dell'azienda, situato a Gyöngyöshalász e in cinque dimensioni diverse, da 17 a 22 pollici, in formati 385/65, 385/55, 245/70, 235/75 e 385/65.