Quando un territorio si identifica così fortemente con un'attività può succedere anche questo: per celebrare il debutto ufficiale dei rinnovati Ford Super Duty, prodotto proprio nello storico stabilimento del  Kentucky, il governatore del "Blue Grass State" Andy Beshear ha proclamato martedì 27 settembre 2022 "KenTrucky Day". .

Il reveal è fissato per le 7:15 del pomeriggio ora locale, che corrispondono all'1:15 di notte ora italiana

Rinfrescata

A giudicare dalle foto spia, il nuovo Super Duty mostrerà un'evoluzione dello stile del frontale dell'attuale generazione. C'è un'ampia griglia e fari impilati su ogni lato. Le luci di marcia a forma di staffa si trovano sui bordi esterni.

Non ci sono ancora immagini degli interni del nuovo Super Duty. Secondo quanto riferito, ottiene uno schermo di infotainment da 12 pollici come quello dell'F-150. I livelli di allestimento più alti presumibilmente avranno un quadro strumenti digitale.

Ford continuerà a offrire il nuovo Super Duty in una varietà di livelli di allestimento, come XL, XLT, King Ranch e Platinum. Per differenziarli all'esterno, ci aspettiamo che i vari gradi abbiano modifiche come diverse griglie e design delle ruote.

Gallery: Foto - Ford Super Duty 2024, le immagini dei prototipi

Motori, conferme e novità

Sotto il cofano, secondo quanto riferito, il Super Duty vedrà l'arrivo di un nuovo V8 da 6,8 litri. Potrebbe sostituire l'esistente mulino da 6,2 litri nella scaletta. Il V8 da 7,3 litri e il diesel Power Stroke da 6,7 ​​litri dovrebbero rimanere disponibili.

Secondo quanto riferito, il pick-up avrà ancora un cambio automatico a 10 velocità. Il cambio dovrebbe avere dei miglioramenti. Il nuovo teaser Ford Super Duty presenta in anteprima il veicolo che debutterà trapoche ore per andare  in vendita nella prima metà del 2023.

Ford ha una discreta impronta nel Kentucky. L'azienda impiega più di 12.000 persone lì. Ha anche una collaborazione con SK Innovation per costruire un parco di produzione di batterie da 5,8 miliardi di dollari a Glendale, KY. Quando il sito inizierà la produzione nel 2025, le due fabbriche del campus produrrebbero un totale di 86 GWh di pacchi ogni anno.

Gallery: Foto - Il 27 settembre è KenTrucky Day per il Ford Super Duty