Per il terzo anno consecutivo, Ford Italia è stata sponsor tecnico del festival musicale internazionale Jazz:Re:Found, organizzato nel comune di Cella Monte, in provincia di Alessandria.
Impegnata nel promuovere la mobilità a zero emissioni, la Casa ha scelto di mettere a disposizione degli organizzatori il nuovo van elettrico e-Transit, allestito sia come mezzo di servizio sia come auditorium mobile.
Una doppia dimostrazione
La partecipazione al festival monferrino non è servita soltanto da vetrina per il van a batteria come mezzo di trasporto, ma ha rappresentato anche un'occasione per mostrare la versatilità dei suoi dispositivi di servizio.
L'E-Transit per il festival è stato allestito come una comoda lounge mobile e grazie al suo Pro Power On Board, che mette a disposizione fino a 2,3 kW di energia per l'alimentazione di supporti esterni, è stato possibile allestire un angolo per ascoltare musica nella zona del vano di carico, provvista di giradischi, impianto hi-fi e luci d'ambiente.


L'aspetto green
Il festival di Cella Monte si è ritagliato uno spazio nella scena musicale come evento in cui convergono le più recenti tendenze e sperimentazioni del complesso universo del jazz, ma come tutti gli eventi fortemente legati al territorio ha anche il fine di valorizzare le bellezze e le ricchezze della zona, dalla cultura al cibo, paesaggio e ambiente inclusi.
Questo aspetto è quello che meglio si concilia con il percorso dei costruttori verso gli obiettivi di sostenibilità e ha reso quasi ovvia la scelta dell'E-Transit come modello più rappresentativo del nuovo corso Ford, capostipite di una famiglia che si arricchirà entro il 2024 di sette nuovi modelli interamente elettrici di cui ben quattro commerciali.