Spostare un intero team di Moto GP non è un impresa semplice. Spesso i trattori stradali dati in comodato d'uso alle squadre sportive si trovano impegnati in lunghi viaggi attraverso tutta Europa, per giungere i circuiti nel minor tempo possibile e in piena efficienza.

Iveco, proprio per questo, ha messo a disposizione del Mooney VR46 Racing Team ben tre S-Way personalizzati per i prossimi 4 anni. Vediamoli nel dettaglio.

Ben allestiti

I tre Iveco S-Way dedicati al team di Moto GP sono stati allestiti con alcuni optional utili alle lunghe trasferte autostradali. Dotati di motore Cursor13 da 570 CV e cambio HI-Tronix automatico da 12 marce, sono stati equipaggiati con predisposizione per presa di forza, rallentatore idraulico e misuratore pressione pneumatici integrati, spoiler superiore e laterale completati da alette aereodinamiche frontali, climatizzatore a regolazione automatica, Connectivity Box 4G, Infotaintment con navigatore e Iveco Driver Pal con Amazon Web Services e funzionalità Amazon Alexa.

I trattori sono inoltre stati dotati anche del pacchetto Living Comfort Plus, che prevede il sedile passeggero pneumatico in tessuto girevole riscaldato con regolazione lombare, due lettini, frigorifero estraibile con freezer e contenitore isotermico. Tutti sono stati wrappati nei colori del team, con i loghi degli sponsor e sul colore di base nero.

Iveco S-Way Mooney VR46 Racing Team
Iveco S-Way Mooney VR46 Racing Team

Luca Brivio, Team Manager Moto2, ha commentato:

Ci tenevo a ringraziare IVECO. Quando abbiamo avviato questo progetto avevamo bisogno di veicoli particolari, con specifiche caratteristiche e IVECO fin dal primo momento si è attivata per venire incontro alle nostre esigenze. Una partnership importante anche per la logistica, fondamentale per noi che percorriamo tanti chilometri in Europa. Dunque, avere un partner così di livello è motivo di orgoglio.

Massimiliano Perri, Direttore Generale IVECO Mercato Italia, ha dichiarato:

Per noi di IVECO è un onore siglare questo accordo di sponsorizzazione con un partner prestigioso come ilMooney VR46 Racing Team, un team con il quale condividiamo lo stesso spirito di squadra che caratterizza il nostro lavoro. Grazie a questa nuova partnership, IVECO rinnova la sua innata vocazione sportiva in virtù di una strategia vincente, dove affrontare le sfide con tenacia e passione, sulla sciadell’esperienza che da sempre caratterizzano la nostra squadra.