KTM trionfa ancora, per la quattordicesima volta vince il mondiale MXGP 2022, grazie a Tom Vialle a bordo della sua moto.

Lo stesso anno in cui Ram ha messo a disposizione diversi mezzi per sostenere la squadra nelle dure trasferte, accompagnandola in giro per il mondo e in tutte le prove.

Una partnership utile

In ben tre competizioni di questa stagione il marchio Ram e il Red Bull KTM Factory Racing hanno unito le proprie forze: il Campionato Mondiale di Motocross, il Campionato mondiale di Enduro e il Campionato mondiale di Hard Enduro.

Lo storico Brand americano, ora del Gruppo Stellantis, ha, infatti, messo a disposizione dei team Red Bull KTM Factory Racing quattro Ram 1500: un Laramie Night Edition, un 1500 Rebel e due 1500 TRX, il pick-up più veloce e potente al mondo, assegnato proprio al pilota laureatosi campione del mondo, Tom Vialle.

Proprio lui il centauro del team che, nei giorni scorsi, ha vinto il campionato del mondo MX2 in Turchia, ottenendo la 17esima vittoria in 36 manche, 10 Gran Premi su 18 e il 15esimo podio della stagione.

Domenico Gostoli, responsabile di RAM & Dodge Brands Enlarged Europe, ha dichiarato:

Ieri è stata una giornata incredibile, proprio quello che si aspettavano gli appassionati di questo mondiale combattutissimo. Mi congratulo con Tom Vialle, che ci ha creduto fino all'ultima gara regalandoci una prestazione eccezionale, e con il team della Red Bull KTM Factory Racing, che non si è mai arreso e ha continuato a lavorare, dentro e fuori dalla pista, con un solo obiettivo: vincere il Mondiale.

Tom ci ha regalato un'ultima parte di stagione incredibile, dimostrando di saper affrontare la pressione come solo i campioni sanno fare. È lo stesso spirito vincente, la stessa grinta e determinazione che, ogni giorno, noi di RAM mettiamo in campo per conquistare nuovi traguardi.