Su come sarebbe potuto essere un viaggio in camper nel 2025 Hymer aveva già fornito qualche risposta von il concept vehicle Vision Venture al Caravan Salon 2019. Ora la visione è diventata realtà con l'Hymer Venture S, Un camper van design entusiasmante e dall'equipaggiamento altrettanto interessante che può essere ordinato da subito.

Nonostante le sue dimensioni (la base è dopotutto, un attuale Mercedes-Benz Sprinter), il camper van fuoristrada è adatto a solo due persone camper per sole due persone ma le quattro ruote motrici e i pneumatici chiodati, così come l'aspetto rude e massiccio, promettono un carattere da "go-anywhere".

Colorazioni sobrie e finestra panoramica

I colori della vernice sono "Stone Grey" e "Spring Blue Metallic" e completati dalle decalcomanie di design in look a nido d'ape. Il pezzo forte del Venture S è nella zona posteroire: il cosiddetto "Infinity Screen" in vero vetro, integrato nel portellone apribile e che circonda tutti e tre i lati della dinette, offre una vista completa sulla natura.

caravan-salon-dussedorf

Vedi tutte le notizie su Caravan Salon Dussedorf

Hymer Venture S

Il rivestimento delle pareti ha un aspetto in feltro e il tavolo regolabile con piano in legno massiccio di bambù può essere ripiegato e riposto sotto la panca. Il nuovo concetto di layout dell'abitacolo è quindi piuttosto unico... per ora.

Un vero piano superiore

Passiamo quindi al secondo piano attraverso una scala di gradini illuminati che fungono anche da ripostiglio. Qui vengono ospitati un letto, un piccolo tavolino,  l'illuminazione e le strutture di ricarica.

Hymer Venture S

Per rendere accessibile questa zona, il tetto del letto viene sollevato con un compressore in tre minuti. Il sistema a due camere protegge il sonno da rumore, luce e differenze di temperatura. La durezza del materasso può anche essere regolata individualmente tramite l'app Hymer Connect.

Una cucina super attrezzata

Per cucinare, il Venture S dispone di un angolo cottura completamente attrezzato con finiture in nero opaco. L'elemento centrale è una parete multifunzionale sulla quale lo spazio di stivaggio può essere progettato individualmente con ganci, scaffali e contenitori.

Hymer Venture S

Un tagliere a scomparsa amplia la superficie di lavoro della cucina. Tutti mobili  e gli utensili possono essere riposti in un sistema di contenitori. Tutto è realizzato in materiali di alta qualità che sono una menzione d'onore per Hymer, Uno dei brand premium nel settore dei camper.

Bagno in ceramica

A proposito di materiali: il locale sanitario può essere dotato, come opzione, di un vero e proprio WC in ceramica ed è completato da un lavabo, uno specchio e armadietti a muro. Tutto può essere trasformato in una doccia a filo pavimento e la decorazione chiamata "Slate Light Rock" dovrebbe ricordare visivamente e tattilmente l'ardesia vera. L'acqua necessaria per i lunghi intervalli proviene da un serbatoio da 120 litri.

Hymer Venture S

Musica e cinema per le vostre serate

Per poter sbrigare i vostri affari anche durante il viaggio, nella parete laterale dietro il sedile del passeggero è stato integrato un tavolo da lavoro a scomparsa. Tre pannelli solari da 115 W sul tetto, sei prese da 230 V e otto porte USB nel veicolo forniscono l'energia necessaria. In combinazione con l'Hymer Smart Battery System 2.0, una batteria al litio da 320 Ah e un inverter standard, si può essere autosufficienti in viaggio fino a dieci giorni.

Hymer Venture S

Il Venture S utilizza Sonos Smart Speaker per riprodurre le playlist "giuste" anche nei luoghi più remoti. Un proiettore opzionale, comprensivo di schermo e montaggio a parete, rende possibili le "serate cinema" Naturalmente, è possibile anche leggere o giocare a giochi da tavolo. Tutto può essere controllato centralmente tramite l'app Hymer Connect o un touchscreen da 7'' installato in modo permanente.

Gallery: Hymer Venture S

Fonte: Hymer