Un nuovo Neoplan Cityliner è stato consegnato nei giorni scorsi alla Vincenzo Petruzzi srl, azienda di trasporto su gomma attiva in Basilicata e su tutto il territorio nazionale.

Equipaggiato con una cospicua lista di optional, si tratta a detta del produttore, di uno dei Neoplan più equipaggiati di sempre. Ha perfino sedili elettrici e schermi per l'infotainment dedicati ai singoli passeggeri.

Ben allestito ed efficiente

Il nuovo bus entra a far parte della flotta come ammiraglia, affiancandosi a diversi Man Lion's Coach e Man Lion's Intercity, prendendo parte a un parco mezzi composto da circa 80 veicoli.

Equipaggiato con il motore D26 da 470 CV, omologato Euro6e e abbinato al cambio automatico Man TipMatic a 12 rapporti, è lungo 12,24 metri e ha al suo interno 51 posti a sedere. Ogni passeggero, durante il viaggio, può contare su alcune dotazioni tecnologiche di rilievo, tra queste l'impianto stereo Man Topline con navigatore integrato e trasmissione delle immagini sul monitor passeggeri e in streaming Bluetooth e DAB+, prese USB integrate nei sedili, selleria PremiumLine First con rivestimento centrale in tessuto con doppia imbottitura e poggiatesta regolabile in altezza, regolazione automatica della seduta con sedile reclinabile, tavolini posteriori, sedili allargabili, portariviste a rete, poggiapiedi a due posizioni, router wifi e macchina caffè.

Neoplan Cityliner Vincenzo Petruzzi srl
Neoplan Cityliner Vincenzo Petruzzi srl

Ma non è tutto. Anche l'autista su questo nuovo bus è messo al centro, per garantire un viaggio sicuro a tutti i passeggeri. L'autobus è infatti stato dotato anche di telecamera e monitor OptiView con due specchi di emergenza, LGS (Lane Guard System) con segnale tattile, EBA (Emergency Brake Assist), Man Efficient Roll, Tempomat con ACC e funzione Start&Stop, sensore luci e telecamere sulle porte, retromarcia, strada e conducente.

Angela Petruzzi, responsabile della Vincenzo Petruzzi srl, ha commentato:

Quando l’ho ordinato non sapevo che sarebbe stato eletto "Coach of the Year 2022". L’avevo scelto perché volevo un bus esclusivo e affidabile per qualificare ulteriormente i nostri servizi turistici su lunghe tratte. Quando poi è arrivato il prestigioso titolo ho avuto la conferma di aver fatto la scelta migliore.

Gallery: Neoplan Cityliner, consegnato il primo alla Vincenzo Petruzzi srl