Non è certo che la prossima generazione di Mitsubishi L200, ormai quasi pronta al debutto, arriverà in Europa: la Casa ha annunciato un paio di anni fa che non avrebbe più lanciato nuovi modelli nel Vecchio Continente, preferendo concentrarsi su piazze come il sudest asiatico, anche se l'ingresso nell'alleanza Renault-Nissan pare aver di nuovo rimescolato le carte.

Il fatto è che il nuovo modello dovrebbe nascere sulla base di Nissan Navara, un altro pick-up attualmente ritirato dai mercati europei visto il poco successo degli ultimi anni anche dei derivati come Renault Alaskan e Mercedes Classe X. In ogni caso, il best-seller dei Tre Diamanti promette di cambiare parecchio

Un design più robusto

Le nuove immagini-spia catturate quest'estate, malgrado un camuffamento ancora piuttosto pesante, lasciano intuire dettagli nuovi. Il frontale del nuovo L200 ha infatti un'ampia griglia a rete, fari con elementi a forma di staffa e lampadine a Led disposte verticalmente sui bordi esterni, mentre la fascia inferiore ha una semplice fessura come presa d'aria.

Mitsubishi L200 2023, le nuove foto spia
Mitsubishi L200 2023, le nuove foto spia

A differenza di quanto visto nei precedenti scatti, che avevano messo in evidenza anche il passo più lungo rafforzando l'ipotesi dell'adozione di un telaio Navara, questa volta sono comparsi anche rivestimenti in plastica attorno ai passaruota, pedane sottoporta e persino un portapacchi.

Mitsubishi L200 2023, le nuove foto spia
Mitsubishi L200 2023, le nuove foto spia

Anche sul retro le fanalerie sono verticali mentre il portellone sembrerebbe di tipo tradizionale, a pannello singolo, senza le soluzioni multifunzione che stanno diventando sempre più comuni sui pick-up americani full-size.

Sui propulsori di L200 regna ancora il mistero ma ci si aspetta sempre la disponibilità di benzina e Diesel con la possibilità, nelle aree in cui le norme sulle emissioni sono più rigide come l'Europa, di vedere anche un ibrido plug-in. Ammesso, naturalmente, che Mitsubishi decida di farlo arrivare fin lì.

Gallery: Foto - I nuovi prototipi del Mitsubishi L200 2023