Un anno dopo il suggestivo Hippie Caviar Hotel su base Trafic, Renault ha preparato una nuova proposta per il tempo libero, stavolta modellata sulla variante elettrica del nuovo Kangoo e rivolta soprattutto agli sportivi amati della vita all'aria aperta.

L'occasione del debutto, tuttavia, non è stata come in precedenza il Salon Camper di Dusseldorf, bensì l'IAA Transportation, la fiera dei mezzi commerciali in calendario nella seconda metà di settembre 2020

Un motel viaggiante

L'idea è molto simile a quella sviluppata con Hippie Caviar Hotel, che proponeva un ambiente elegante e curato con in più l'idea innovativa dei servizi on-demand, come docce e toilettes, trasportate e posizionate nel luogo del campeggio dalla Casa.

Kangoo Hippe Caviar Motel propone un formato più compatto e una soluzione più semplice, offrendo un allestimento definito "un vero e proprio rifugio itinerante, flessibile e dinamico per gli amanti dell’avventura e gli sportivi in cerca di grandi spazi e sensazioni forti".

Prevede, infatti, sedili a panchetta in grado di trasformarsi in un grande letto, tetto panoramico per godersi la natura e i cieli stellati e una serie di vani e scomparti disseminati per tutto il veicolo per alloggiare bagagli e accessori, oltre alle barre sul tetto per trasportare attrezzature sportive.

Renault Hippie Caviar Motel
Renault Hippie Caviar Motel

Ecologico in tutti i sensi

Per sottolineare l'impegno globale di Renault nella riduzione dell'impatto ambientale, l'allestimento utilizza vari materiali naturali come il sughero, usato per rivestire il pavimento e i ripiani interni, ma anche pneumatici riciclati. 

La base, come accennato, è la nuovissima variante elettrica del Kangoo di ultima generazione, nella variante L2 a passo allungato, la più spaziosa. Il powertrain offre fino a 285 km di autonomia dichiarata e la batteria da 45 kWh può essere ricaricato in modalità fast fino a 80 kW recuperando energia per 170 km in appena mezz'ora.

Gallery: Renault Hippie Caviar Motel