Le prime foto spia della prossima generazione di Chevrolet Silverado HD non hanno rivelato molto, con uno spesso wrapping di camuffatura a nascondere le pesanti modifiche alla carrozzeria.

Recentemente una nuova serie di foto è stata divulgata, mettendo in mostra sottili ritocchi sui paraurti e fornendo per la prima volta una vista ai rinnovati interni.

Tanta tecnologia in più

Le prime foto dell'abitacolo mostrano interni pesantemente rinnovati, che si ispirano solo in parte a quelli della versione 2022 della Silverado. Si possono infatti notare diverse novità nel design e nelle funzionalità, per esempio si notano per la prima volta due nuovi portabicchieri affiancati, che liberano spazio nella consolle centrale.

Subito sopra trovano spazio i due nuovi schermi del sistema di infotainment, più grandi degli attuali e con un nuovo sistema operativo, che dovrebbe essere più veloce e intuitivo nell'utilizzo, proprio come un dispositivo Apple. Parlando proprio di tecnologia, sul nuovo Silverado dovrebbe infine debuttare anche l'ultima evoluzione del sistema di guida autonoma di livello 2 della Casa.

2024 Foto spia Chevrolet Silverado HD
2024 Foto spia Chevrolet Silverado HD
2024 Foto spia Chevrolet Silverado HD

Un nuovo design e più potenza

Da queste ultime foto spia appare poi chiaro che gli esterni subiranno un aggiornamento del design complessivo, soprattutto nella parte frontale con dei nuovi fari che dovrebbero abbandonare la configurazione a due livelli mai apprezzata veramente dal pubblico in favore di un design più tradizionale.

A livello di powertrain, non si hanno ancora certezze riguardo le scelte della Casa, che però potrebbe apportare alcune modifiche al motore diesel. La potenza del motore Duramax da 6.6 litri potrebbe infatti salire fino a 500 CV e 1.355 Nm di coppia, avvicinandosi ai suoi rivali Ford e Ram.

2024 Foto spia Chevrolet Silverado HD
2024 Foto spia Chevrolet Silverado HD
2024 Foto spia Chevrolet Silverado HD

Non sappiamo quando Chevrolet rivelerà il nuovo Silverado HD. L'attuale generazione del picku-up americano è stata messa in vendita per la prima volta nel 2020, quindi non è così vecchia. Tutti le indiscrezioni indicano un debutto all'inizio del 2023, con la messa in vendita ufficiale nel corso del 2024.