In attesa della versione camper ufficiale annunciata dalla Casa iniziano le prime camperizzazioni della Dacia Jogger. Il super multispazio che ha dalla sua un rapporto fra qualità e prezzo davvero vantaqgioso; l’ideale per chi vuole approcciare in modo non definitivo, ma sicuramente avventuroso al mondo del camping e della vacanze all’aria aperta.

Fra i primi a presentare un modello di mini camper su base Jogger sono stati gli spagnoli di Camperiz specializzati anche in altri multispazio e van. Fra i punti di forza del nuovo Dacia Jogger Camperiz, vi sono, senza dubbio, il mantenimento dei 5 posti in configurazione viaggio, l’omologazione come camper e il maggior numero di optional e accessori per la sua categoria.

Tutto quello che serve per il camping

La nuova Dacia Jogger Camperiz è dotata di frigorifero, lavello e fornello a gas portatile. Ovviamente è presente anche un letto pieghevole, facile e veloce da montare che occupa, una volta aperto, bagagliaio e posti posteriore. L’installazione della batteria ausiliaria assicura che gli alimenti conservati nel frigorifero siano mantenuti in buone condizioni ovunque si viaggi.

Dacia Jogger Camper by Camperiz

Dacia Jogger Camperiz consente, come detto di mantenere la capacità di 5 posti e del bagagliaio per utilizzare il veicolo ogni giorno e ovviamente trarne il massimo durante le vacanze. A questo proposito è possibile aggiungere anche un modulo di riscaldamento ausiliario statico in modo da potere trascorrerete notti all’aperto senza preoccuparsi troppo della temperatura esterna.

Quasi tutto per meno di 24mila euro

Il Dacia Jogger Camperize in configurazione base offre una motorizzazione ECO-G (GPL) da 100 CV e cambio manuale, l’allestimento è l’Essential con infotainment da 8’’ e barre portatutto.

Dacia Jogger Camper by Camperiz - Modulo Letto

La dotazione di serie comprende: modulo letto posteriore reclinabile con vano portaoggetti da 60 litri e materasso sfoderabile, illuminazione a LED composta da plafoniera e luce posteriore orientabile, rubinetto/doccia elettrico, serbatoio dell'acqua pulita con capacità di 12 litri.

Dacia Jogger Camper by Camperiz

Il sistema elettrico sfrutta una  batteria ausiliaria da 100 A. Fra gli accessori di serie troviamo, come detto, il frigorifero a compressore da 15 litri un fornello a gas portatile e due sedie e un tavolo pieghevoli da esterno. Il prezzo di partenza veicolo compreso è, in Spagna, di 23.295 euro.

Accessori per poco più di 5.000 euro

In aggiunta è possibile richiedere e montare come optional un riscaldatore Wabasto, un inverter da 150 W e 230 V, una tenda da esterni, un baule portapacchi da sistemare sulle barre portatutto insieme con portasci o con portatavele da surf.

Camperiz Barre Portatutto

Possono trovare spazio  anche un sistema di riscaldamento dell’acqua e un gancio traino estraibile su cui si può sistemare un portabici. In questo modo il prezzo arriva fino a 28.728 euro. Camperize si offre anche di camperizzare veicoli già acquistati in precedenza.

Gallery: Dacia Jogger Camper by Camperiz