Anche Ford Trucks sarà presente alla prossima fiera del trasporto di Hannover, in scena dal 20 al 25 settembre prossimi, e coglierà l'occasione per annunciare il suo piano per la mobilità del futuro e la sua roadmap verso le zero emissioni.

Per la divisione veicoli pesanti di Ford, una delle poche ancora legate alla Casa madre in un settore dove i costruttori di camion sono ormai tutti indipendenti dalle Case auto, si tratta di un felice ritorno: tre anni fa, proprio ad Hannover fu presentato il nuovo F-Max, nominato e premiato durante la stessa manifestazione come International Truck of the Year.

Il piano per la sostenibilità

Sul palcoscenico familiare dell'IAA Transportation Ford Trucks svelerà dunque la sua visione del percorso da intraprendere verso le emissioni zero. Si tratterà dell'evento clou per quanto concerne la sua partecipazione alla fiera tedesca.

Allo stand saranno presentate anche novità di prodotto, dalle nuove versioni dei veicoli già in listino ad aggiornamenti delle tecnologie di bordo, della connettività e della sicurezza.

A tale proposito, Serhan Turfan, vicepresidente di Ford Trucks International, ha dichiarato:

iaa-transportation

Vedi tutte le notizie su IAA Transportation

“In qualità di brand innovativo che ha come mission principale quella di essere al fianco dei propri clienti e delle loro attività, ci concentriamo sull’avvenire dando priorità agli sforzi di ricerca e sviluppo per portare sul mercato le migliori tecnologie di prossima generazione. La transizione dei veicoli commerciali pesanti verso emissioni zero è fondamentale per un futuro sostenibile. Pertanto, il nostro obiettivo è principalmente quello di contribuire a ridurre i costi operativi e le emissioni di CO2 nel trasporto su strada, aumentando al contempo la produttività della flotta"

Gallery: Ford Trucks F-Max