Tesla Cybertruck non è ancora arrivato sul mercato e i fan del marchio californiano sognano già un secondo pick-up più piccolo e accessibile. Uno di questi, attivo su Twitter con il nome di Builder, ha addirittura condiviso su Twitter le immagini di un "Baby Cybertruck" che potrebbe nascere sulla base di Model Y.

L'idea a prima vista può sembrare inverosimile, ma di recente Ford ha mostrato con Maverick che sul mercato c'era spazio per pick-up più piccoli (secondo i canoni americani), che condividano la base con i SUV e poco prima anche Hyundai con Santa Cruz ha seguito l'esempio.

Progetto fattibile

Progettare un pick-up partendo da un SUV già esistente non sembra molto complicato. Builder mostra come potrebbe essere, immaginandolo a metà strada tra il Model Y e il Cybertruck. Se esistesse, avrebbe motori e batterie di Model 3/Model Y e grazie alle misure ridotte avrebbe capacità fuoristrada migliori pur avendo la possibilità di trainare e trasportare oggetti pesanti e ingombranti.

 

E se non fosse un sogno?

Per ora è una fantasia, resa però un po' meno inverosimile dalle voci trapelate qualche mese fa secondo cui Tesla starebbe davvero pensando di ampliare la gamma verso il basso.

Del resto, oggi sappiamo che il design del Tesla Cybertruck è finalmente stato definito e che il modello arriverà sul mercato il prossimo anno, prodotto nello stabilimento di Austin, in Texas, come lo stesso Elon Musk ha confermato:

"Nel 2022 ci concentreremo sulla crescita della produzione, ma il 2023 sarà l'anno in cui espanderemo la nostra offerta. Avremo il Cybertruck, il Semi e persino la nuova Roadster"

Un programma già bello pieno per pensare di infilarci in mezzo ancora un altro nuovo modello, per questo la Casa non si è sbilanciata a parlare di altri progetti. Ma per quel che ne sappiamo, sui tavoli da disegno potrebbero già esserci chissà quali altre novità. Tempo fa si è parlato di una Model 2 da opporre a Volkswagen ID.3 abbassando il prezzo di accesso alla gamma Tesla, e dunque anche un pick-up compatto non sarebbe un'ipotesi così azzardata.

Gallery: Foto - Tesla, il'ipotesi del pick-up basato su Model Y