Nel presentare il nuovo Chevrolet Colorado 2023 abbiamo sottolineato come la Casa abbia ridotto l'offerta, limitando la gamma alla sola carrozzeria a 4 porte e 5 posti e i motori alle tre varianti di potenza del pur rinnovato 2.7 a quattro cilindri.

Tuttavia, questo non significa che il pick-up americano offrirà poca scelta ai suoi acquirenti, perché secondo quanto riportato dal magazine Muscle Cars & Trucks, la Casa del Cravattino ha incrementato parecchio la lista degli accessori. Questa offrirà infatti più di 200 articoli, circa il doppio di quelli del modello precedente, consentendo praticamente ogni tipo di personalizzazione.

Prima di tutto, l'offroad

Le opzioni di Chevrolet per l'attuale Colorado comprendono parecchie parti per renderlo più capace fuoristrada. I componenti aggiuntivi includono diverse piastre paramotore, una presa d'aria fredda per il V6 da 3,6 litri, aggiornamenti delle sospensioni e parti del modello ZR2.

Capo del trail Chevrolet Colorado 2023
Chevrolet Colorado Trail Boss 2023

Partendo da qui, è altamente probabile che anche sul nuovo Colorado si rendano disponibili le parti del nuovo ZR2 come accessorio per le versioni di livello inferiore. Questo top di gamma propone un rialzo di oltre 7 cm per le sospensioni, ammortizzatori Multimatic DSSV e paraurti che migliorano gli angoli di avvicinamento e di partenza, oltre alla piastra paramotore e ai cerchi da 17 pollici con pneumatici da 33 pollici.

Per Colorado ZR2 c'è anche il pacchetto aggiuntivo Desert Boss che aggiunge ruote specifiche sempre da 17 pollici, bull bar sul paraurti anteriore, profili tubolari sul cassone e una barra luminosa montata sul tetto, la telecamera sottoscocca e decalcomanie speciali.

Chevrolet Colorado ZR2 del 2023
Chevrolet Colorado ZR2 2023

Ora, non crediamo che diventerò possibile riprodurre le dotazioni di uno ZR2 o di un Desert Boss partendo da un modello più semplice, ma paraurti più smussati e rinforzi vari potrebbero essere allettanti anche senza sospensioni speciali e motore potenziato da 315 CV, dunque, perché no.

Ne sapremo un po' di più con l'approssimarsi del lancio commerciale, che è previsto per la prima metà del 2023. Quindi, con un po' di fortuna, potremmo conoscere i prezzi e magari anche il listino accessori già alla fine dell'anno. E intanto, aspettiamo indiscrezioni anche sul "gemello" GMC Canyon, che sarà svelato tra 3 giorni.

Gallery: Chevrolet Colorado 2023